NOTIZIE
Reja: “Vogliamo questa coppa”
Il tecnico su di giri: “ho una squadra in grado di raggiungere la finale”
Reja: “Vogliamo questa coppa”
Il tecnico su di giri: “ho una squadra in grado di raggiungere la finale”
(getty images)
ROMA – «Vogliamo l’Europa League». Reja ci crede. Il 2-2 contro il Milan ha dato nuove energie mentali alla Lazio ma, soprattutto, al tecnico che alla vigilia del debutto in Europa League contro il Vaslui non si nasconde: «Vogliamo arrivare sino in fondo. Posso contare su una rosa adeguata che può battersi in tutte e tre le competizioni». In serata, però, hanno destato ansia le condizioni di Mauri che ha avvertito una fitta al retto femorale della coscia destra. Oggi non andrà nemmeno in panchina e domani farà gli accertamenti alla clinica Paideia.
A scatenare l’entusiasmo il pareggio di San Siro: «Ci ha dato delle sicurezze sulle quali in realtà non ho mai avuto dubbi. L’autostima è un aspetto fondamentale e quella di Milano è stata una gara giusta per partire bene, mia auguro che la mentalità sia la stessa vista a San Siro. C’è voglia di migliorare e ce la metteremo tutta. Non temiamo nessuno, ma guai a sottovalutare una squadra come il Vaslui, perché le sorprese sono dietro l’angolo». La Lazio non è una squadra giovane, per Reja sarà un vantaggio nel corso della stagione: «Abbiamo aggiunto esperienza e qualità a una squadra che già aveva dimostrato tanto. Senza considerazione e esperienza non si va da nessuna parte. Io dirò sempre che i miei giocatori sono i migliori al mondo». L’unico neo della giornata per il tecnico sarà il fischio d’inizio alle 19, che penalizzerà i tifosi. Fino a ieri sono stati staccati appena 4.000 biglietti: «Siamo stati un po’ sfortunati, avrei preferito giocare alle 19 fuori casa e alle 21 all’Olimpico per avere più gente».
Reja potrà puntare sulla voglia di gol di Rocchi, a un passo da quota 100 reti. Il capitano spera di raggiungere l’obiettivo proprio oggi: «Sarebbe splendido. È un traguardo storico per uno che, come me, ama la Lazio. In ogni caso non ho ansie». Al suo fianco agirà Cissè, che proprio ieri ha ricevuto i complimenti di Eto’o che, a L’Equipe, ha dichiarato: «Sapevo che avrebbe segnato al Milan, Cissé è un ragazzo straordinario».(ass)
Fonte: Leggo – Enrico Sarzanini
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia