NOTIZIE
Futuro incerto per Marchetti. Anderson-United, l’agente: “Nessuna offerta”
NEWS DELLA GIORNATA – Parolo: “Con l’Inter si è vista la vera Lazio”. Rientra Tounkara?
NEWS DELLA GIORNATA – La Lazio torna in campo, le feste sono alle spalle. La truppa di Pioli si è ritrovata a Formello per preparare la sfida contro il Carpi che riaprirà la stagione. In giornata due sedute in cui il pallone è tornato protagonista. Hanno preso parte al lavoro del gruppo Milinković-Savić e Klose, mentre non si è visto Konko, lavoro fisioterapico per l’infortunato Kishna. Pioli attende il verdetto del chirurgo per Lulic e spera: anche domani si lavorerà nell’arco dell’intera giornata, poi tutti in campo il 31 mattina nell’ultima sgambata dell’anno. In giornata Marco Parolo ha analizzato questa prima parte di campionato, a partire dalla vittoriosa trasferta di Milano contro l’Inter. “La vittoria con l’Inter ci ha dato morale, abbiamo vinto contro la capolista. Vedere l’Olimpico vuoto dopo le 50mila persone dello scorso anno è brutto.Dobbiamo trascinarli, meritano la possibilità di poterci incitare tutti insieme”. Poi parlando di Europa League: “Se giochiamo da Lazio possiamo vincere contro chiunque”. Juliana Gomes, sorella e agente di Felipe Anderson in esclusiva per Lazionnews.eu ha rivelato: “Noi non abbiamo sentito nessuno e non abbiamo ricevuto offerte, non ho ancora parlato con la Lazio. Domani sarò a Roma e vedremo”. Dichiarazioni che allontanano le voci provenienti dall’Inghilterra, l’addio dell’ex Santos nella prossima finestra di mercato appare molto difficile.
CALCIOMERCATO – Un ex nome di mercato rispunta per la difesa biancoceleste: si tratta di Carlos Gilberto Nascimento Silva, difensore classe ’87 di proprietà del Corinthians che ora potrebbe fare tappa in Italia: il difensore brasiliano ha un contratto in scadenza nel 2019 e per acquistarlo servono almeno 7,5 milioni. La situazione è in bilico anche per Federico Marchetti il cui rinnovo è ancora un’incognita. Le sirene di club interessati cominciano a suonare insistentemente: pare che ci sarebbe stato un contatto tra Lazio e Juventus per fare il punto della situazione sul portiere di Bassano del Grappa. L’estremo difensore piace anche al Liverpool che avrebbe chiesto informazioni. La società biancoceleste ovviamente non ha alcuna intenzione di privarsi del portiere a gennaio, ma sembra già tutelarsi per l’estate in caso di un suo addio: infatti si starebbe pensando a Lovre Kalinic dell’Hajduk Spalato. L’avventura di Mamadou Tounkara con il Crotone sembra essere già arrivata al capolinea. Giuseppe Ursino, direttore sportivo dei Pitagorici che in esclusiva a Lazionews.eu ha spiegato: “Il motivo per cui non gioca è molto semplice, perchè davanti a lui è esploso un giocatore come Budimir. Dobbiamo parlare con la Lazio e, con l’anno nuovo, valuteremo meglio la situazione”.
POLISPORTIVA – Sabato 9 gennaio, dalle ore 9 alle ore 12,30, l’appuntamento sarà a Piazza della Libertà con le innumerevoli iniziative per festeggiare il centosedicesimo compleanno della Società Sportiva Lazio. In mezzo a musica, intrattenimenti e video sui protagonisti del mondo biancoceleste che hanno contribuito a fare 116 anni di storia della Lazio, Piazza della Libertà vivrà una giornata indimenticabile.
IL RESTO DELLE NEWS – La semifinale del Memorial Pecciarelli, da giocare domani contro il Frosinone, ha caricato l’ambiente biancoceleste. Mister Ruggeri ha confermato: “E’ una rivincita, la prima. Il torneo sta andando bene, i ragazzi si stanno impegnando. Era un’occasione per far muovere tutti, sarà una partita interessante”. Guglielmo Stendardo sta vivendo una seconda giovinezza. Con la sua Atalanta, infatti, è protagonista di un’ottima stagione. “Ho un ricordo meraviglioso. La Lazio era ed è una squadra straordinaria. Vedere gli stadi vuoti è davvero triste, soprattutto se si tratta dell’Olimpico”. L’avvocato, poi, ci parla del calcio italiano, proponendo qualche novità: “Io darei sicuramente più spazio ai giovani italiani e aprirei subito al campionato delle riserve, sul modello dell’Inghilterra e della Spagna”. “Lo sport italiano è al fianco della società Sporting Locri”, le parole del dirigente sportivo Malagò. Poi nuove parole del presidente della Lazio femminile calcio a 5: “Noi siamo pronti. E vogliamo andare a giocare a Locri. Io non ho mai detto che la Lazio ha paura di andare a giocare a Locri. Noi non abbiamo nessuna paura. Noi aspettiamo l’ok da parte della federazione per sapere l’orario ufficiale del calcio d’inizio. Io più di dire che abbiamo già fatto i biglietti e che siamo a completa disposizione non posso”.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto