NEWS DELLA GIORNATA
Rientra l’emergenza infortuni e REJA respira, KEITA & co: selfie no racism. Rifondazione: gli in e gli out
NEWS DELLA GIORNATA. Buone nuove da Formello con i rientri di Klose, Dias e Konko; riposo precauzionale per Mauri, Berisha e Candreva…
NEWS DELLA GIORNATA – Prosegue la marcia di avvicinamento verso quello che ha tutto il sapore di uno spareggio europeo, all’Olimpico contro il Verona. Dopo l’emergenza infortunati costante nelle ultime partite, nel ‘Monday Night’ del 5 maggio Reja potrà riabbracciare alcune pedine fondamentali. Una su tutte, Miro Klose. A Formello giornata di ripresa a pieno regime per la truppa di Reja, con delle novità importanti e altre meno, ma che non destano particolari preoccupazioni. Come confermato anche dal medico sociale biancoceleste Salvatori, oggi sono rientrati in gruppo anche Konko, Dias e Postiga; si sono fermati invece Mauri, Berisha e Candreva, ma solo a scopo precauzionale. Quella con gli scaligeri è una sfida a dir poco fondamentale, che Emanuele BERRETTONI, doppio ex del match, ha presentato in esclusiva alla nostra redazione: “Sarà una partita abbastanza tesa visto che si stanno giocando qualcosa di importante tutte e due. Nello stesso tempo credo che verrà fuori una bella partita perché si tratta di due squadre che giocano a calcio e scendono in campo con un atteggiamento sempre propositivo. Vedo la Lazio favorita per il match di lunedì ma per la lotta al sesto posto c’è davvero molto equilibrio”. Poi sulla contestazione: “Da calciatore posso dire che avere i propri tifosi vicino è un più che in partite fondamentali come quella di lunedì può essere un vantaggio per i giocatori in campo”. Sarà chiaramente ancora indisponibile EDERSON Honorato Campos. Il brasiliano procede nel recupero dall’infortunio al ginocchio e si carica in vista del rientro: “Ogni allenamento mi porta sempre più vicino al mio obiettivo. Presto di nuovo in campo”.
VOCI DI MERCATO- Da qualche settimana sono entrate nel vivo le voci di mercato, le indiscrezioni e il fantacalcio. Uno dei nomi più gettonati in orbita Lazio è quello di DE MAIO, difensore centrale del Genoa autore di una buonissima stagione. L’agente del francese, Diego Tavano, ha chiarito: “Le voci fanno piacere, ma rimangono tali. Lui ha la testa solo al Genoa, ma potrebbe valutare le offerte”. Lo stesso concetto lo ha ribadito il procuratore di Simone ZAZA, Christian Maifredi: “Udinese, Parma e Lazio interessate a Simone? Per lui sarebbe un miglioramento, ma ora pensa solo alla salvezza con il Sassuolo”. Quel che è certo è che nel prossimo anno la società darà il via alla rifondazione non appena terminerà questa annata: ecco il punto di Lazionews di chi esce e chi rimane. Intanto si allontana dalla Russia sempre di più DZSUDZSAK: oggi il ds della Dinamo Mosca ha aperto ad una sua possibile cessione.
GIOVANI BIANCOCELESTI- Subisce una variazione la data del match della Primavera biancoceleste contro la Juve Stabia nell’ultima giornata di campionato: si giocherà domenica 4 maggio alle ore 11. Intanto due giovani aquile della formazione di Inzaghi hanno ricevuto la chiamata azzurra del ct della nazionale Under 19 Pane: Crecco e Filippini rappresenteranno la Lazio.
IL RESTO DELLE NEWS- Sono in vendita da oggi i tagliandi per la sfida del 10 maggio contro l’Inter allo stadio ‘San Siro’, mentre i ragazzi biancocelesti si schierano con Dani Alves nella lotta contro il razzismo: un selfie sui social per Keita, Ciani, Konko, Klose, Candreva e Anderson. Ripresa degli allenamenti anche per l’Hellas alla quale non ha partecipato Iturbe: la sua presenza lunedì sera contro la Lazio è sempre più in dubbio.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto