NEWS DELLA GIORNATA
Riflettori accesi sul derby, Pioli: “Vietato fallire”. Parolo torna in gruppo
NEWS DELLA GIORNATA – Per la Roma De Rossi salterà la partita, in dubbio Florenzi…
Pubblicato il 6/11 alle ore 20.07
NEWS DELLA GIORNATA – Nemmeno il tempo di smaltire le tossine della trasferta in terra norvegese che la Lazio torna in campo per preparare il derby di domenica prossima. La Lazio, dopo aver trascorso la notte in Norvegia, ha fatto rientro nella capitale ed ha svolto subito una seduta d’allenamento in quel di Formello. Pioli ha tenuto a rapporto la squadra: “Non possiamo fallire il derby“, il succo del discorso rivolto ai suoi. Al rientro il mister ha trovato una bella sorpresa: Parolo ha svolto l’intera seduta in gruppo ed è disponibile per il derby. Queste le parole del medico sociale Bianchini: “Marco ha svolto l’intero allenamento, il provino è andato bene“.
VERSO IL DERBY – Derby che sarà certamente atipico, caratterizzato dalla poca presenza di tifosi, in protesta contro il Prefetto Gabrielli e le barriere installate in curva. Meno di 3000 i tagliandi venduti per i sostenitori biancocelesti, con lo stesso Prefetto che interviene ancora sull’argomento: “Se l’atteggiamento è questo vedremo ancora molti derby senza tifosi”. Sulla questione sicurezza (derby considerato ad alto rischio) dice la sua anche il presidente del Lazio Nicola Zingaretti: “Facciamo del derby una questione di riscatto per Roma”. Il doppio ex Zeman si accoda: “Il derby è dei tifosi, che peccato vedere le curve vuote”. Tornando alle questioni di campo arrivano brutte notizie per i giallorossi: De Rossi salterà la partita, mentre Florenzi è ancora in dubbio. Pioli presenterà la partita domani alle 14 e Yanga-Mbiwa parla della stracittadina antecedente: “Il gol nel derby mi ha cambiato la vita”.
POST ROSENBORG-LAZIO – All’indomani della buona prova offerta dai biancocelesti in Norvegia Hoedt è stato inserito dalla Uefa nella Top 11 di giornata. Marchetti e Mauri, due dei veterani biancocelesti si unisco in coro: “Ieri bella vittoria, ma ora testa al derby”, il loro messaggio per caricare la squadra. Più riflessivo Keita, contro il Rosenborg malamente espulso per un fallo di reazione: “Il più grande errore che si può fare nella vita è quello di avere sempre paura di farne uno”. Fa poi gli scongiuri anche l’ex Miss Italia Tania Zamparo: “Lazio squadra forte, per il derby incrocio le dita”. Interviene sulla stracittadina anche l’immancabile Ferrero: “Sapete da che parte sto, non posso essere laziale“, le parole del patron della Sampdoria.
LAZIO PRIMAVERA – La Primavera biancoceleste cerca riscatto e vuole rialzarsi da un momento difficile. Domani gli aquilotti scenderanno in campo a Formello contro l’Avellino in cerca di ossigeno. Fischio d’inizio alle 14.30. La settimana prossima si giocherà invece la Supercoppa di categoria, a Torino contro i granata. In campo anche il resto del settore giovanile: qui il programma completo dei match. Fa il punto su alcuni giovani l’agente Tavano: “Cardelli sarà il nuovo Hoedt. Minala? Vuole giocare di più…“.
IL RESTO DELLE NEWS – Momento amarcord in vista del derby: la nostra redazione ha raggiunto in esclusiva Rolando Bianchi, che con la maglia biancoceleste ha giocato e vinto l’unico incrocio contro i giallorossi, quello del 19 Marzo 2008. E’stato emozionante, il fatto di aver procurato il rigore è stato un momento esaltante. Inoltre abbiamo vinto un derby insperato”, i suoi ricordi. Una buona notizia anche per gli appassionati di Moto GP: domenica prima della stracittadina sui teleschermi dell’Olimpico verrà trasmesso il gran premio di Valencia.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto
-
NOTIZIE2 giorni fa
Serie A, probabili formazioni Verona Lazio: tre rientri per Baroni