Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ripartenza Serie A, nuove regole anche per gli arbitri: tutti i cambiamenti

Pubblicato

il

lazionews-arbitri-manganiello-gianluca

SERIE A ARBITRI – Il mondo del calcio si prepara a ripartire, ma nulla sarà come prima. Il protocollo di sicurezza approvato dal Cts prevede nel dettaglio diverse norme che tutti i componenti del mondo dello sport dovranno rispettare. Tra questi anche gli arbitri che, come riporta Il Messaggero, sono chiamati ad adeguarsi a nuove abitudini.

Le nuove regole per gli arbitri

Le squadre dovranno arrivare con percorsi separati. Tutti dovranno avere le mascherine. Gli arbitri un’ora e 45 minuti prima, la squadra ospite un’ora e 40 e quella di casa un’ora e mezza. I pullman dovranno essere sanificati prima e dopo. Così come gli spogliatoi. Gli arbitri dovranno sanificare anche gli orologi e tutti gli strumenti utilizzati. Non ci sarà nessun raduno. Niente più la verifica dei tesserini e il riconoscimento da parte del quarto ufficiale di gara. Il kit e le distinte di gara dovranno essere poste su una postazione all’esterno dello spogliatoio. I giocatori non potranno protestare e dovranno restare a distanza di 1,5 metri.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati