NOTIZIE
Ripert: “Lavorando otterremo grandi risultati”. Poi su Morrison…
NOTIZIE LAZIO – Poi sul ritiro in Germania: “Due amichevoli…”
NOTIZIE LAZIO – Al termine della seduta mattutina di allenamento di questa mattina a Formello, il preparatore atletico Fabio Ripert è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per fare il punto sul programma.
“Dopo un mese di preparazione stiamo proseguendo il programma, abbiamo creato dei piccoli sottogruppi per i nazionali ed i ragazzi che sono rientrati il 30 luglio. Ci dividiamo in due tronconi per poi far arrivare tutti allo stesso livello. Ieri mi avete sentito dire ai calciatori una massima di Mennea: “Per poter ottenere grandi risultati non c’è trionfo senza sacrificio”. Pietro Mennea è l’esempio dello sport italiano e lui ha sempre lavorato molto duramente, e pur non essendo così forte, ha vinto la medaglia Olimpica. Quindi con il lavoro e con il sudore si possono ottenere grandi risultati”.
Poi su Ravel Morrison: “E’ un bravissimo ragazzo, sta lavorando molto bene, ha fatto benissimo ad Auronzo e sta continuando qui a Formello. Il lavoro poi paga, lui sta facendo tutto quello che gli diciamo con concentrazione, impegno e sudore. Lukaku sta bene, è molto potente, deve migliorare sotto l’aspetto aerobico però è un ottimo giocatore. Wallace lo abbiamo aggregato con i nazionali e quindi sta svolgendo il lavoro delle due settimane di Auronzo. In partitella non li dividiamo, quando si lavora con il mister i due gruppi sono uniti. Nella parte atletica, come la metodologia ci dice, devono superare alcuni step per poi riaggregarsi al gruppo squadra”.
Infine, sul ritiro in Germania: “Ci saranno due amichevoli, tra le due sfide ci sarà anche qualche doppia seduta”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE22 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto