NEWS DELLA GIORNATA
Ripresa a Formello…con letame “verso” presidente e squadra. Onazi e Mauri accelerano
NEWS DELLA GIORNATA – Due doppie ex come Chiesa e Macheda presentano la sfida di lunedì in esclusiva per Lazionews.eu…
IL DAY AFTER DI SAINT-ETIENNE-LAZIO – Il gol di Eysseric non permette a Pioli di centrare il record delle 5 vittorie consecutive in Europa, ma grazie al suo rendimento nel girone il tecnico emiliano è riuscito ad agganciare un mito come Sven Goran Eriksson. Il pari col Saint-Etienne, inoltre, non ha permesso alla Lazio di effettuare il contro-sorpasso ai danni della Dinamo Kiev nel ranking. Tra i pochi a sorridere nella giornata di ieri c’è Chris Oikomidis: “Sono molto contento di aver fatto il mio esordio da titolare”, la sua gioia espressa attraverso i canali social.
CONTESTAZIONE A FORMELLO – La Nord lo aveva promesso e non è venuta meno alla parola data: oggi a Formello è andata in scena una dura contestazione nei confronti della squadra e del presidente Lotito. Cori, striscioni…e sacchi di letame hanno fatto da cornice all’evento (CLICCA QUI PER LE FOTO ED I VIDEO). Poco prima il settore caldo del tifo biancoceleste aveva diramato un nuovo comunicato: “Viviamo una insostenibile per colpa di presidente e squadra. Pioli è solo una vittima sacrificale”. Intanto la rosa è scesa in campo nel pomeriggio: scarico per i reduci dalla coppa, lavoro fisico e tecnico per il resto della squadra al quale hanno partecipato anche Mauri e Onazi.
VERSO LAZIO-SAMPDORIA – Come la Lazio, anche la Sampdoria si avvicina alla sfida di lunedì sostenendo un ritiro “punitivo”: Montella ha bisogno di cementare il gruppo dopo tre sconfitte consecutive (CLICCA QUI PER IL NOSTRO ZOOM SUI BLUCERCHIATI). Intanto, per presentare la gara la nostra redazione ha contattato due doppi ex: Enrico Chiesa e Federico Macheda. “All’Olimpico vincerà chi avrà meno paura. Pioli? E’ giusto andare avanti con lui”, il commento del primo, mentre il secondo non ha dubbi: “Per la qualità della rosa non posso che dire Lazio è favorita”.
IL RESTO DELLE NEWS – Dopo la Samp, la Lazio è attesa alla sfida di San Siro contro l’Inter, l’ultima di questo anno solare: “Vogliamo chiudere l’anno con due vittorie per mantenere la vetta”, hanno dichiarato in coro il presidente Thohir e Andrea Ranocchia. “Sono laziale da sempre ed il mio sogno è giocare con loro: solo parlarne mi fa venire i brividi”, a dichiararlo Fabio Gerli, promettente centrocampista della Virtus Entella accostato proprio ai biancocelesti non molto tempo fa.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto