NEWS DELLA GIORNATA
Ripresa degli allenamenti tra l’euforia generale. Intanto Prandelli lancia Candreva contro la Francia
Klose rimane a Roma per preparare al meglio la gara di sabato, Ederson conferma: “Pronto per la Juve”. Nuove adizioni per Mauri e Sculli, Lotito deferito alla Disciplinare…
QUI FORMELLO – Con una giorno di anticipo rispetto al programma stilato da mister Petkovic, la formazione biancoceleste si è radunata al centro sportivo di Formello per riprendere la preparazione in vista della gara contro la Juventus in programma sabato 17 novembre. Seduta iniziata con l’accoglienza festosa riservata dai tifosi biancocelesti, circa un centinaio, a tutti i giocatori (CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DEI GIOCATORI E IL “NECROLOGIO DELLA A.S.ROMA) che si sono fermati per firmare autografi (esemplare il caso di Hernanes che è addirittura sceso dalla propria vettura per ricevere l’abbraccio dei propri tifosi) e rilasciare dichiarazioni (capitan Rocchi è tornato sulla vittoria di domenica: “E’ sempre bello vincere i derby, poi vedere tutta questa gente felice è il massimo!”, mentre Ederson incalzato dalla domande sulle sue condizioni fisiche, ha rassicurato tutti: “Per la Juventus sarà pronto“). I calciatori capitolini hanno svolto una seduta defaticante con lavoro di scarico in palestra e piscina con un po’ di corsa sul campo. Non c’erano Candreva, Radu, Lulic, Cana, Gonzalez, Onazi, Stankevicius, Onazi e Kozak impegnati con le rispettive nazionali
LA SITUAZIONE DI LOTITO E MAURI – La Procura federale ha disposto nuove audizioni nell’ambito delle proprie indagini istruttorie relative al filone dell’inchiesta sul Calcioscommesse aperta dai magistrati di Cremona. Martedì 20 novembre verranno ascoltati i calciatori della Lazio Stefano Mauri e Giuseppe Sculli, il massaggiatore della società biancoceleste Romano Massimo Papola e Omar Milanetto, calciatore attualmente svincolato. Intanto il procuratore federale della Figc ha deferito alla Disciplinare il presidente della Lazio, Claudio Lotito, per avere tenuto nei confronti di un giornalista de La Repubblica: “Un comportamento in violazione dei doveri di lealtà, correttezza e probità, rivolgendogli pubblicamente frasi offensive”
KLOSE RIMANDA L’AGGANCIO A MULLER – Con il gol alla Roma, sotto gli occhi del ct Loew presente in tribuna durante il derby, Miroslav Klose ha raggiunto la seconda piazza della classifica dei marcatori a quota 7 gol (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA COMPLETA). Purtroppo per lui però una sindrome influenzale gli impedirà di raggiungere la propria Nazionale per l’amichevole contro l’Olanda. E’ stata la stessa federazione tedesca a dare l’annuncio del forfait del giocatore, che ha preferito rimanere a Roma per riprendersi e preparare l’importante match di sabato contro la Juve.
NOTIZIE DA COVERCIANO – Candreva-Balotelli-El Shaarawy sarà la il trio d’attacco dell’Italia che domani affrontera’ la Francia in amichevole. Lo ha annunciato il ct Cesare Prandelli alla vigilia del match: “CANDREVA giocherà titolare domani sul centrodestra, come gioca nella Lazio“. La conferma arriva dal diretto interessato, che al termine dell’allenamento ha chiarito: “Cosa mi ha chiesto il mister? Quello che faccio alla Lazio, spingere e difendere. Bisogna essere bravi in entrambi le fasi ed avere equilibrio nell’attaccare e nel difendere. La chiamata in Nazionale non mi ha fatto godere la vittoria del derby? E’ sempre un onore vestire la maglia azzurra. Ora sabato abbiamo un’altra gara importante, il derby è già passato“. Intanto il ds dell’Udinese Fabrizio Larini parla della situazione del giocatore: “Il calciatore è a tutti gli effetti ancora totalmente di nostra proprietà, la Lazio si sta avvalendo delle sue prestazione in prestito. Il riscatto della metà per 1,7 milioni? Alla fine la Lazio ci ha chiesto di posticipare l’operazione di un anno“.
IL RESTO DELLE NEWS – Libor Kozak torna a parlare del derby vinto e parla del suo impiego da parte di mister Petkovic: “Grazie alla vittoria di domenica potremo lavorare con maggiore serenità. In Italia non è facile giocare con continuità, questo lo so. Anche se ho segnato di recente, non vuol dire che automaticamente divento titolare per le partite successive. Ho sofferto molto per la sconfitta con il Genoa. Tutta la squadra non si è espressa bene e anche io ho fatto fatica. Da lì è cominciato un periodo in cui ho giocato poco”. La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo commerciale con la concessionaria Volvo Autoska srl di Roma (CLICCA QUI PER CONOSCERE I DETTAGLI DELLA PATNERSHIP)
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 22 gennaio: doppio Flamini inguaia la Juve di Boniperti
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE3 giorni fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 gennaio: la Lazio strapazza i cugini nel derby di Coppa Italia