NEWS DELLA GIORNATA
Ripresa dei lavori: assente LEDESMA, in dubbio per domenica. POSTIGA: ci siamo quasi. Contro l’ATALANTA l’Olimpico sarà vuoto
NEWS DELLA GIORNATA. KLOSE svolge la seduta di rifinitura in vista di Germania-Cile, BIGLIA punta il Mondiale. ABETE ammette: “Decadenza LOTITO? Stiamo valutando”…
QUI FORMELLO – Ripresa degli allenamenti in casa LAZIO a ranghi ridotti, vista l’assenza dei Nazionali, con mister REJA che ha “depredato” la Primavera: aggregati alla Prima squadra Filippini, Murgia, Seck, Lombardi, Oikonomidis e il solito Minala, nonché la coppia di portieri Guerrieri e De Angelis. Assenti KONKO, BIAVA e LEDESMA, con l’argentino che resta in forte dubbio per la gara di domenica contro l’ATALANTA, gara per la quale la prevendita procede a rilento: “L’argentino si è sottoposto a degli accertamenti in Paideia, ma sarà necessaria una radiografia per valutare al meglio le condizioni del suo ginocchio“, ha specificato il medico sociale Roberto BIANCHINI. Le buone notizie arrivano da POSTIGA: “Tornerà in gruppo al massimo entro lunedì”.
I LAZIONALI – Tra domani e dopodomani saranno dieci i biancocelesti (undici con CATALDI, ndr) che scenderanno in campo con le rispettive nazionali (CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO) e, dai vari ritiri, giungono le loro voci. Il primo a parlare è Lucas BIGLIA che svela quali siano i suoi obiettivi a breve termine: “Devo cercare di migliorare nella LAZIO, così da riuscire a centrare l’obiettivo Mondiale”. Poi è il turno di Lorik CANA che commenta il girone di qualificazione ai prossimi Europei: “Contro la SERBIA sarà dura: scenderanno in campo consapevoli della loro forza”. Nel frattempo, mentre KLOSE, dopo l’assenza di ieri, partecipa alla seduta di rifinitura della GERMANIA, il ct della BOSNIA spiega: “LULIC si aggregherà al termine del campionato così come PJANIC”. CANDREVA invece è stato testato nel tridente anti-Spagna con OSVALDO e CERCI.
QUI BERGAMO – Stefano COLANTUONO decide di lasciare fuori rosa LIVAJA, per motivi disciplinari, e sprona la sua squadra in vista della prossima gara contro la LAZIO: “In trasferta dobbiamo cambiare registro. Esser penultimi nel rendimento esterno quasi non mi fa dormire”. Aspetto che ha sottolineato anche l’ex Lionel SCALONI: “Siamo una squadra strana: in casa siamo la quarta in classifica, ma fuori casa siamo un’altra”. Poi ritorna sull’addio ai biancocelesti: “Il momento che sono arrivato all’Atalanta per me è stato duro perché con la Lazio eravamo terzi in campionato, ma l’offerta di un anno e mezzo per giocare a Bergamo è stata troppo allettante per uno come me che ama giocare a pallone”.
IL RESTO DELLE NEWS – Giancarlo ABETE, presidente della Figc, oggi ha spiegato: “La decadenza del presidente Lotito? Stiamo valutando”. Sono state definite le sedi dove saranno disputate le finali del campionato Primavera: si giocheranno a Rimini e Santarcangelo di Romagna. Oggi Gigi “Tyson” CASIRAGHI compie 45 anni. Brutte notizie per gli agenti di RADU, Giovanni e Victor BECALI: i due sono stati condannati in Romania per trasferimenti illegali ed evasione fiscale.
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto