NOTIZIE
Risultati Serie A. Juventus campione d’Italia: la Supercoppa sarà con la Lazio
SERIE A RISULTATI 37a GIORNATA – I bianconeri centrano lo scudetto per la sesta volta consecutiva e la Lazio…

SERIE A RISULTATI 37a GIORNATA – In attesa dei posticipi Lazio-Inter e Pescara-Palermo, arrivano due importanti verdetti: la Juventus continua senza sosta, da ormai ben sei anni, a conquistare lo scudetto, mentre il Milan di Montella centra l’obiettivo di tornare in Europa dopo tre stagioni all’asciutto. Grazie alla vittoria in campionato da parte dei bianconeri, la Lazio ottiene il pass per la Supercoppa: si riproporrà la stessa sfida della finale di Coppa Italia. La data del match si saprà al termine della finale di Champions League: in caso di successo degli uomini di Allegri si disputerà il 13 agosto a Roma. La lotta salvezza è ancora aperta e verrà decisa all’ultima giornata: non sarà più una questione a tre squadre, data la vittoria del Genoa, ma riguarderà solamente Crotone ed Empoli.
JUVENTUS – CROTONE 3-0 – Con i gol di Mandzukic, Dybala e Alex Sandro, la Juventus interrompe la sorprendente striscia di risultati positivi del Crotone e conquista, a una giornata dal termine, il sesto campionato in sei anni. Mai nessuno in Italia è riuscito in questa impresa (il record di 5 era stato raggiunto dai bianconeri e dal Grande Torino). Dopo i tre scudetti consecutivi ottenuti da Antonio Conte, ne arrivano quindi altrettanti sotto la guida di Massimiliano Allegri. Per la Juve il sogno Triplete è adesso più vivo che mai. I calabresi, ancora in corsa per la salvezza, si giocheranno tutto nell’ultimo match casalingo contro la Lazio.
MILAN – BOLOGNA 3-0 – Il Milan si impone per 3 a 0 sul Bologna e torna in Europa dopo tre anni di assenza. Le reti tutte nella ripresa con Deulofeu, Honda e nel recupero Lapadula. Per gli uomini di Montella sarà dunque preliminare di Europa League, traguardo minimo stagionale centrato per i nuovi proprietari cinesi.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE59 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio