NOTIZIE
RITIRO 2013. Le tappe della banda di PETKOVIC: da AURONZO alla CINA, il vademecum per l’estate biancoceleste
La truppa biancoceleste è pronta a scaldare i motori in vista dell’importante sfida contro la JUVENTUS in programma il 18 agosto che metterà in palio la SUPERCOPPA ITALIANA…
RIMANI COSTANTEMENTE AGGIORNATO CON TUTTE LE NEWS RELATIVE AL RITIRO 2013 CLICCANDO QUI!
RITIRO 2013 – Pronti, partenza, via! La nuova (e più giovane) LAZIO di PETKOVIC è pronta a scaldare i motori in vista della prossima stagione. Dopo le canoniche visite di idoneità che si svolgeranno in Paideia tra lunedì 8 e mercoledì 10, i biancocelesti partiranno alla volta di AURONZO DI CADORE, località che ospita ormai da sei anni il precampionato laziale, nel pomeriggio del 10. Poco più di un mese nel quale la LAZIO si preparerà per l’importante sfida contro la JUVENTUS che metterà in palio la SUPERCOPPA ITALIANA in programma il 18 agosto allo stadio OLIMPICO. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le tappe di avvicinamento al match…
AURONZO DI CADORE – Nella cittadina dolomitica la LAZIO vi rimarrà fino al 25 luglio e disputerà 4 test amichevoli: il 16 luglio contro la squadra locale dell’AURONZO (militante in seconda categoria), il 20 contro il BRASILE SOCCER TEAM (selezione di calciatori brasiliani), il 21 contro la SELEZIONE CADORE ed infine il 24 luglio contro lo SPEZIA che rappresenterà il test più probante. Inoltre da quest’anno il comune in provincia di Belluno sarà in grado di mettere a disposizione e garantire strutture ancora più organizzate rispetto agli anni precedenti: il campo numero “2” è stato ampliato nel corso dell’anno così come la tensostruttura che sarà adibita a palestra. Novità significative saranno offerte anche sotto il lato del tifoso con l’allestimento del LAZIO STYLE VILLAGE che avrà anche degli ospiti speciali: l’aquila OLYMPIA e la COPPA ITALIA. Poi tante attrazioni per giovani e adulti che potranno così divertirsi al fianco dei loro beniamini.
LA TOURNĖE CINESE – La lunga estate biancoceleste non si fermerà qui: sfumata la finale di Supercoppa a Pechino, LOTITO non ha mollato l’idea di andare in CINA e, forte dei cospicui introiti garantiti da una tale tournée, ha organizzato un mini-ritiro in terra asiatica dal 27 luglio al 4 agosto. Arco di tempo nel quale gli uomini di Petkovic disputeranno DUE AMICHEVOLI: una a SHANGHAI, l’altra in una città da definire. Un impegno senza dubbio faticoso ma che garantirà alle casse biancocelesti un incasso che si agirà sugli 1-1,5 milioni di euro.
FIUGGI – La preparazione proseguirà poi a FIUGGI, altra località cara alla LAZIO, dove i biancocelesti inizieranno a lavorare il 5 o il 6 agosto. Nella località termale gli uomini di PETKOVIC sosteranno 4-5 giorni per poi volare, con ogni probabilità, a LONDRA: in programma potrebbe esserci la sfida contro il neo-promosso CRYSTAL PALACE al Selhurst Park Stadium. Si attendono conferme in merito ma se venisse confermato questo rappresenterebbe l’ultimo impegno amichevole prima dare ufficialmente il via alla stagione 2013/14.
D.G.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto