NOTIZIE
QUI AURONZO, diario di bordo del ritiro della Lazio 2024
RITIRO LAZIO AURONZO 2024 – Giorno dopo giorno, vi raccontiamo ogni passaggio del diciassettesimo ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore. Ecco di seguito tutti gli aggiornamenti sulle sedute di allenamento dei club biancocelesti.
LEGGI ANCHE: Rosa Lazio 2024 2025: acquisti, cessioni ed elenco giocatori
Auronzo di Cadore 2024: il racconto del ritiro della Lazio
Qui Auronzo, giorno 12: si chiude il ritiro della Lazio 2024
Dodicesimo ed ultimo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore per la Lazio. I biancocelesti hanno effettuato in mattinata un’ultima seduta di scarico agli ordini di Marco Baroni. Inizio seduta alle ore 9:30: assenti Cataldi, Dele Bashiru, Romagnoli, Tavares e Gila. A parte Pedro, che svolto lavoro personalizzato, il resto del gruppo ha effettuato corsa, ripetute e partitella a campo ridotto. Termina anzitempo l’allenamento di Nicolò Rovella, che ha assistito all’ultima parte da bordocampo.
Qui Auronzo, giorno 11: allenamento pre Triestina
Alle ore 11 la Lazio ha iniziato la sessione d’allenamento pre Triestina. Dopo il riscaldamento la squadra divide il lavoro tra corsa e calci piazzati, poi tiri da fuori area. Castrovilli ha svolto lavoro personalizzato extra a fine seduta. Alle 18 i biancocelesti scenderanno sul campo dello Stadio Zandegiacomo per la loro terza amichevole pre stagionale.
Qui Auronzo, giorno 10: la seduta pomeridiana
Iniziata alle ore 17:30 la seduta d’allenamento pomeridiana della Lazio, la seconda odierna dopo quella di stamattina. Assenti Gila, Dele Bashiru, Cataldi, Patric e Nuno Tavares. La squadra effettua il classico rito di benvenuto all’ultimo arrivato, Gaetano Castrovilli, e si mette al lavoro. Dopo un torello iniziale, i biancocelesti lavorano su cross e tiri in porta.
Qui Auronzo, giorno 10: la seduta mattutina
Inizia il decimo giorno di ritiro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Prevista doppia seduta. Alle ore 10:30 i portieri entrano nel terreno dello Stadio Zandegiacomo e aprono l’allenamento mattutino dei biancocelesti. Intorno alle 11 arriva anche il resto della squadra, che ha svolto nel frattempo lavoro in palestra.
Assenti Cataldi, Dele-Bashiru e Nuno Tavares. Baroni fa svolgere esercizi di sei contro sei e poi chiude la seduta con una partitella a campo ridotto. Appuntamento alle ore 17:30 per l’allenamento pomeridiano.
Grigliata in famiglia: cena di gruppo per la Lazio
Qui Auronzo, giorno 9: ecco Castrovilli e Zaccagni
La Lazio inizia il suo nono giorno di lavoro ad Auronzo di Cadore. I biancocelesti iniziano attorno alle ore 10:30 la seduta d’allenamento mattutina, l’unica prevista per oggi, 19 luglio 2024. Oltre ai portieri ci sono Ruggeri, Milani e Hysaj. Presenti anche gli ultimi arrivati Zaccagni e Castrovilli. Questi cinque ha svolto una leggera seduta di circa 40 minuti, mentre il resto della squadra ha effettuato lavoro di scarico in palestra.
Qui Auronzo, giorno 8: si fermano Patric e Cancellieri
Alle ore 18 la Lazio affronta il Trapani nella seconda delle tre amichevoli fissate durante questo ritiro di Auronzo di Cadore. I biancocelesti si sono comunque ritrovati sul terreno dello Stadio Zandegiacomo intorno alle ore 10:30, per svolgere la seduta d’allenamento mattutina. Baroni ha effettuato una partitella e qualche prova tattica.
Marco Baroni deve fare i conti con una doppia tegola. Prima Patric, poi Cancellieri. Si registrano per due problemi nell’allenamento mattutino della Lazio. Lo spagnolo si è fermato per un fastidio alla gamba destra e, dopo colloquio con lo staff medico, ha preso la via della zona fisioterapia. Per l’esterno offensivo italiano medesimo esito. Le condizioni di entrambi verranno perciò immediatamente valutate. Si attendono novità.
Anche Dele-Bashiru e Tchaouna accusano lievi fastidi. L’ex Hatayspor ha lasciato il campo e si è confrontato con lo staff medico. In seguito, dopo un duro intervento di Pellegrini su Lazzari, Baroni fischia la fine del gioco. Dopo un colloquio col gruppo squadra ha chiuso l’allenamento con una serie di calci di rigore.
Qui Auronzo, giorno 7: applausi per Noslin
Baroni inizia la seduta mattutina dividendo la squadra in due blocchi: verdi contro celesti e un jolly rosso. Poi altro duello, stavolta a campo ridotto. In campo tutti i nuovi: tantissimi gli applausi per Noslin.
Qui Auronzo, giorno 6: Kamenovic lascia il Veneto
Solo scarico nel pomeriggio della Lazio. La squadra, dopo un lungo lavoro in palestra, è rimasta in campo poco tempo prima di rientrare per la fisioterapia.
La seduta mattutina della Lazio, governata da Marco Baroni, è scivolata via seguendo il solito canovaccio: tanto sudore e prove tecnico-tattiche. Le notizie della seduta sono due. La prima: Dimitrije Kamenovic ha lasciato il ritiro e rimane in attesa di una nuova sistemazione sul mercato. La seconda: regolarmente in campo con i compagni Nuno Taveres, il nuovo acquisto, e Loum Tchaouna, ieri out per un piccolo problema.
Qui Auronzo, giorno 5: out Pellegrini, ok Rovella
Dopo essere uscito intorno alla mezz’ora nel match contro l’Auronzo per un possibile fastidio alla caviglia, Nicolò Rovella è sceso in campo insieme al resto dei compagni nell’allenamento mattutino della Lazio allo stadio Zandegiacomo. Assente invece Luca Pellegrini, che dopo non aver preso parte all’amichevole ha svolto lavoro in palestra e fisioterapia. A parte anche André Anderson.
L’allenamento della Lazio, l’unico previsto per questo lunedì 15 luglio, è iniziato intorno alle ore 10. I biancocelesti hanno svolto una partitella a tutto campo dopo il discorso inziale di Marco Baroni. Presente anche il nuovo acquisto Nuno Tavares. La sessione è proseguita con esercizi di stampo atletico e lavoro con la palla. Pomeriggio libero per i biancocelesti, che riprenderanno il lavoro domani 16 luglio.
Lazio-Auronzo 23-0: il tabellino
LAZIO primo tempo (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Rovella (33′ Cataldi), Guendouzi; Isaksen, Pedro, Cancellieri; Castellanos. All.: Baroni.
LAZIO secondo tempo (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Basic, Milani; Cataldi (61′ Akpa Akpro), Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Sanà Fernandes; Noslin. All.: Baroni.
AURONZO primo tempo (4-3-3): D. Zanella; M. Zanella, Monti, Praloran, Luza; Damphaalieu, Caviola, P. Zanella; Bianchi, De Pol, D. Zanella. All.: De Bona – De Mario.
AURONZO secondo tempo (4-3-3): Di. Zanella, Bianchi, Pradetto, Paoletti, Da. Zanella; Vecellio, Pais, Festini; Montagner, Alcani, Nardei. All.: De Bona – De Mario
Marcatori: 3′, 28′ Castellanos, 20′, 31′, 43′ Pedro, 22′ Casale, 26′ Guendouzi, 41′ isaksen, 49′, 72′, 73′ Noslin, 53′, 65′ Vecino, 56′, 79′, 88′ Tchaouna, 57′, 60′, 86′ Sanà Fernandes, 64′, 75′ Dele-Bashiru, 70′ Basic, 81′ Akpa Akpro
Qui Auronzo, giorno 4: tutto pronto per la prima amichevole
La prima Lazio di Marco Baroni è pronta a scendere in campo. Come raccontato dal Corriere dello Sport, si proverà subito il 4-2-3-1. Ci saranno Noslin e molto probabilmente Tchaouna. Non ancora Dele-Bashiru, che ha iniziato per ultimo tra i nuovi acquisti.
Qui Auronzo, giorno 3: prosegue il ritiro della Lazio
Inizia il terzo giorno di lavoro della Lazio ad Auronzo di Cadore. Alle ore 10:30 il gruppo squadra ha iniziato la sessione mattina e anche oggi è previsto doppio lavoro. Dopo il riscaldamento è stata svolta una partitella con difesa passiva a campo ridotto, a cui è seguita una fase di esercizi, tiri in porta e cross. L’allenamento è terminato con la parte atletica e con qualche giro di corsa. Alle ore 17:30 è prevista la seconda seduta oderna.
Qui Auronzo, giorno 2: seduta mattutina per la Lazio
La Lazio apre il secondo giorno di lavoro ad Auronzo di Cadore con una sessione d’allenamento mattutina. Alle ore 10:30 i biancocelesti scendono sul campo dello Zandegiacomo. Presente anche Dele-Bashiru, assente nel primo giorno, che ha svolto lavoro personalizzato.
L’allenamento inizia con una partitella a campo ridotto e a tre tocchi con difesa passiva, sviluppando l’attacco. La fase difensiva si attiva in un secondo momento. La sessione prosegue con una fase di uomo contro uomo, giocando sei contro sei a metà campo. Intorno alle 12 si conclude il lavoro. Appuntamento alle ore 17:30 per la seconda sessione giornaliera.
Nel pomeriggio la Lazio si è ritrovata alle ore 17:30 per svolgere la seconda seduta odierna agli ordini di Baroni. Oltre alla solita partitella a campo ridotto, esercizi atletici e corsa finale.
Qui Auronzo, il resoconto del primo giorno di ritiro
Alle ore 17:30 di giovedì 11 luglio 2024 inizia il diciassettesimo ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore. Lo staff di Baroni ha accolto sul campo dello Zandegiacomo i calciatori biancocelesti, che hanno svolto la prima seduta di allenamento. Il tecnico ha diviso il gruppo in due tronconi, per un possesso palla a campo ridotto. Solito riscaldamento per i portieri.
L’allenamento prosegue col lavoro sui cross e sulle fasce e sul tiro in inserimento. La sessione va avanti con una partitella a campo ridotto, giocando a tre tocchi. Il primo gol lo ha realizzato Isaksen. Dopo qualche giro di campo e tanti autografi si conclude il primo giorno di lavoro della Lazio ad Auronzo di Cadore.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto