Restiamo in contatto

INTERVISTE

Rizzoli: “Ci sono dei problemi con i falli di mano. Dobbiamo ragionare sulla regola”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-nicola-rizzoli

NICOLA RIZZOLI RIGORI – Il designatore arbitrale della Serie A, Nicola Rizzoli, è tornato a parlare della questione legata ai falli di mano in area di rigore. Di seguito le sue parole raccolte da La Gazzetta dello Sport.

Le parole di Rizzoli

“Un fallo di mano che impedisce ad un tiro di arrivare in porta o un cross di raggiungere l’interno dell’area di rigore deve avere una rilevanza calcistica diversa rispetto a un tocco tra braccio e pallone innocuo che sta uscendo dall’area di rigore. Le statistiche sulla tipologia dei falli di mano, infatti, danno questo conforto. Sui 50 rigori decretati in questa stagione: 30 puniscono un braccio/mano che ha intercettato un tiro o un cross; 8 un fallo di mano volontario, mentre i restanti 12 per contatti mano/pallone dovuti alla posizione delle braccia sopra le spalle o posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati