NOTIZIE
Rizzolo: “Inzaghi ha l’obbligo di provare a cambiare modulo”
RIZZOLO – L’ex biancoceleste Antonio Rizzolo ha parlato del momento della Lazio…

RIZZOLO – L’ex biancoceleste Antonio Rizzolo ha parlato del momento della Lazio ai microfoni del canale telematico del club.
CAMBIO MODULO – “L’allenatore ha l’obbligo di provare a cambiare, se lo farà significa che ha la garanzia di raggiungere risultati così. Con due giocatori dietro una punta credo sia la soluzione giusta contro il Cagliari, che fa giocare e concede molto. Si può creare la superiorità numerica con Correa e Luis Alberto tra le linee. L’argentino sta bene, proporlo da subito gli darà responsabilità”.
MOMENTO – “Con Lulic basso vedo una squadra generalmente propensa ad attaccare. La Lazio deve vincere e ritrovare convinzione nei propri mezzi e il Cagliari può tirare fuori le caratteristiche dei biancocelesti. La Lazio deve ritrovare la prestazione per ritrovare fiducia e ritornare ad essere quella passata, che faceva della continuità la sua arma migliore. Sempre in svantaggio nelle ultime gare? Non è mai facile, Inzaghi ci sta lavorando. È un aspetto mentale, chi ha più personalità nello spogliatoio deve farlo notare. Squadra imborghesita? Ha fatto bene il presidente a dirlo per tenere la rosa sul pezzo e pretendere più attenzione e cattiveria. C’è tempo per recuperare, i dettagli fanno la differenza”.
SINGOLI – “Leiva? È un grandissimo giocatore, ma Badelj non mi dispiace e su entrambi metterei la mano sul fuoco. Marusic e Lulic bassi? Significa che Inzaghi vuole impostare la gara in modo offensivo, possono ricoprire quel ruolo. Acerbi-Radu? Radu ha il senso della posizione, un buon sinistro e la scelta può essere intelligente. Luis Alberto? È importante avere qualcuno che sappia tirare i calci d’angolo, la maggior parte dei gol arrivano da lì. Poi la Lazio ha colpitori di testa, le frecce per fare bene ci sono. Bisogna solo ritrovare il giusto spirito”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE17 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA17 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio