Restiamo in contatto

NOTIZIE

ROCCHI è amareggiato, ma guarda avanti: «Ci è mancato qualcosa. L’obiettivo resta il terzo posto»

Il capitano biancoceleste commenta la gara persa contro il Milan

Pubblicato

il

ROCCHI è amareggiato, ma guarda avanti: «Ci è mancato qualcosa. L’obiettivo resta il terzo posto»

Il capitano biancoceleste commenta la gara persa contro il Milan

(getty images)

La Lazio esce sconfitta da San Siro e dice addio alla Coppa Italia. Tommaso Rocchi nel dopo partita parla della prestazione della sua Lazio: «E’ stata una partita difficile, soprattutto nella prima parte dove non riuscivamo a giocare come sapevamo. Abbiamo sofferto il loro possesso palla e le loro ripartenze. Nonostante il nostro vantaggio siamo andati sotto sul 2-1. Nella ripresa, per quanto la squadra abbia cercato di recuperare, non ci siamo riusciti. Lasciando stare l’ultimo gol che era in fuorigioco, lì eravamo sbilanciati in avanti. Diamo merito al Milan. La squadra ha cercato di giocare fino alla fine, per quanto abbia avuto delle difficoltà. Poi si giocava sempre a Milano con il Milan. E’ mancato qualcosa per metterli un po’ più in difficoltà: è stato sia demerito nostro ma anche merito dei rossoneri che si sono difesi bene. Si poteva fare di più».

Il Capitano biancoceleste non butta tutto della serata di San Siro: «C’è da salvare il discorso che la squadra ha giocato fino alla fine nonostante le difficoltà  e poi si giocava a Milano. Qualcosa è mancato per essere più pericolosi cosa che è stato demerito nostro ma anche merito del Milan che si è difeso bene. Salverei la consapevolezza che siamo una squadra forte.  Certo se non giochi all’altezza delle tue possibilità lo paghi con questi avversari. C’ è mancato quel qualcosa per essere più incisivi nel creare le occasioni.

Ora che la Coppa Italia non è più un obiettivo, a cosa può puntare la Lazio? «La vera Lazio è la squadra che ha continuità e fa i risultati. Questo ogni tanto ci manca e giocando ogni tre giorni non ti fa essere al massimo della condizione. Ora abbiamo tre partite in una settimana: giriamo pagina e cerchiamo di fare risultato. La Lazio punta in alto. L’obiettivo è il terzo posto ma sappiamo che non è facile per le contendenti che stanno recuperando. Penso che sarà una lotta fino alla fine. Il campionato è a metà e noi abbiamo il potenziale per poter fare bene. Domenica c’è il Chievo che va affrontato per vincere: bisogna fare risultato per riscattare l’eliminazione».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati