NEWS DELLA GIORNATA
ROCCHI inizia la sua avventura in nerazzurro: “Arriveremo più in alto della Lazio”. E l’agente di Lampard parla della Lazio…
NEWS DELLA GIORNATA. Hamad e il suo agente ammettono i contatti dall’estero. Intanto si seguono altri due prossimi svincolati: Maoluda e Arshavin. Grana Zarate: il giocatore è “ostaggio” delle richieste di Lotito…
ROCCHI SALUTA TUTTI E VOLA A MILANO – La sua avventura all’Inter è ufficialmente iniziata: Tommaso Rocchi si è imbarcato stamattina da Fiumicino verso Milano, dove ha sostenuto la canoniche visite mediche a cui ha fatto seguito la firma sul contratto che lo legherà al club meneghino per i prossimi 6 mesi. Ma prima di prendere il suo aereo, l’ormai ex attaccante è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport 24: “Arriviamo secondi noi davanti alla Lazio! Qui a Roma non ero nemmeno il vice Klose. Sono molto felice che un grande club come l’Inter abbia deciso di puntare su di me, anche se è un grande dispiacere lasciare Roma e la Lazio dopo nove anni. Ora devo voltare pagina e partire subito forte, perchè vado in una squadra molto forte con un tecnico che ho già sentito e che ha grande fiducia in me. Mando un grande saluto a tutto il popolo biancoceleste, il rapporto che ho avuto con i ragazzi della curva è stato speciale! Se farò il dirigente? Al momento voglio giocare e non voglio pensare al mio futuro…”. (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE A LAZIO STYLE RADIO)
QUI FORMELLO – La squadra biancoceleste è tornata ad allenarsi stamane, verso le 11 a Formello, in vista della sfida di sabato sera contro il Cagliari, che sarà diretta da Daniele Orsato di Schio. Una seduta meno intensa dal punto di vista atletico rispetto a quella di ieri. Dopo un breve riscaldamento e alcune esercitazioni di possesso palla, la truppa biancoceleste, agli ordini di mister Petkovic, è stata divisa nei diversi reparti per le prove tattiche del caso. Capitolo infortuni: Candreva ha smaltito l’matoma alla coscia sinistra e già da diversi giorni lavora a pieno ritmo con in gruppo. Tuttavia soltanto ieri è tornato a disputare la partitella finale con i compagni e potrebbe iniziare la gara dalla panchina. Ottime notizie provengono da Marchetti che ha svolto l’intera seduta agli ordini del preparatore dei portieri Grigioni insieme a Bizzarri e Carrizo. E’ certa la sua presenza per sabato sera. Ancora a parte lavorano Stankevicius e Ederson: il brasiliano in questi giorni aumenterà i carichi di lavoro per riprendere il ritmo e tra una decina di giorni tornerà ad allenarsi con la squadra. Domani alle ore 15 è prevista la conferenza stampa di Petkovic.
IL SOGNO LAMPARD – Per Frank Lampard è una lotta Lazio–Inter: i capitolini sono pronti ad offrire al campione inglese un contratto fino al 2015 con un ingaggio di 2,5 milioni di euro, mentre il club meneghino potrebbe garantirgli uno stipendio più alto (3,5 milioni) ma meno anni di contratto (si parla di un accordo fino al 2014 con opzione per la stagione successiva). A chiarire il futuro del giocatore ci pensa Steve Kutner, suo agente: “Se la Lazio può essere la piazza ideale, questo lo potrebbero dire i fatti. Sul futuro, l’unica cosa certa, è che cambierà team a fine stagione ma lui vuole giocare in una grande squadra, capace di lottare per traguardi importanti come la Champions”. Intanto il suo ex compagno Gianfranco Zola, attuale allenatore del Watford, assicura: “Ha grandissima qualità e se curerà il fisico potrà essere competitivo per altre stagioni”.
IL MERCATO IN ENTRATA – Nelle ultime ore si parla molto del possibile acquisto di Jiloan Hamad, 22enne centrocampista del Malmoe: “Non escludo una partenza all’estero già a gennaio ma potrebbe anche succedere che rinnovi…”, rivela il giocatore di origini curdo-irachene che aggiunge: “Devo valutare bene dove andare, non chiudo nessuna porta ma ho chiara una lista di destinazioni gradite”. Anche il suo agente parla di un possibile futuro in lontano dalla Svezia: “Sono molti i club interessati che seguono il giovane Jiloan, sia dall’Italia che da altri paesi. La Lazio? Non faccio nomi…”. Oltre a Frankie Lampard, la Lazio monitora la situazione di altri due prossimi svincolati: il 32enne Florent Malouda, jolly francese del Chelsea, e il 31enne Andrey Arshavin, centrocampista dell’Arsenal attualmente in prestito allo Zenit che piace anche al PSV Eindhoven.
IL MERCATO IN USCITA – Il Torino, viste le difficoltà per arrivare a Barreto dell’Udinese, avrebbe messo nel mirino Sergio Floccari. La strategia del club granata è quella di proporre alla Lazio il terzino sinistro Danilo D’Ambrosio ma difficilmente la trattativa riuscirà ad andare in porto come svela Claudio Vigorelli, agente della punta calabrese: “Floccari ha molta considerazione alla Lazio, che non ha molta voglia di darlo via se non a fronte di un’offerta. Sicuramente non andrà in prestito”. Il numero 99 non è l’unica punta biancocoleste cercata da altre squadre: il Cagliari vuole Libor Kozak e chissà che la prossima sfida di campionato non sia l’occasione giusta per Cellino di intavolare una trattativa con Lotito. Situazione complicata invece quella di Mauro Zarate: il patron laziale non lo cede per meno di 10 milioni d’euro e il giocatore non si muove se non per delle big. Un braccio di ferro nella quale rischiano di rimetterci entrambe le parti. Stando alle nostre indiscrezioni, le formazioni interessate al numero 10 laziale ci sono (Liverpool su tutte) ma reputano le richieste di Lotito troppo alte (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU‘).
IL RESTO DELLE NEWS – Intervistato da ‘Panorama‘, Vladimir Petkovic parla proprio dell’argentino: “Penso che sia colpa sua. Per tre mesi ho tentato in tutte le maniere di coinvolgerlo. Forse è una sconfitta anche per me. Qualcuno ha detto che sia stata la società a impormi certe scelte tecniche. Ma non è vero. Per me più importante di tutto è il collettivo”. L’attesa sta per finire: il tecnico della Primavera potrà presto contare anche su Keita, come conferma l’agente della giovane punta. “Debutterà molto presto, Tare ci ha creduto fortemente e il ragazzo ha deciso di venire in Italia. L’offerta del Real Madrid c’era, ma Keita ha preferito la Lazio”. Il club biancoceleste ha reso note le modalità di acquisto dei tagliandi della gara valevole per i quarti di finale della Tim Cup contro il Catania in programma l’8 gennaio alle ore 21:00 (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO). Una gara nella quale tutti gli iscritti alla Polisportiva potranno acquistare un biglietto di tribuna Tevere o di tribuna Monte Mario a soli 5€.
D.G.
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto