NOTIZIE
Rocchi: “Lazio, pensa al Bologna! Peruzzi è un uomo di calcio!”
ROCCHI LAZIO DERBY BOLOGNA – L’ex capitano biancoceleste ora allena i Giovanissimi…

ROCCHI LAZIO DERBY BOLOGNA – Mettere alle spalle il derby e concentrarsi sul Bologna. Sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3, Tommaso Rocchi indica la strada da seguire alla Lazio:
Sulla nota scritta da Peruzzi:
“Peruzzi è un uomo di calcio e ha tanta esperienza, che lo porta a fare certi ragionamenti. Quello sulla maturità è un discorso importante. La vittoria contro la Roma è stata importante e spero possa dare consapevolezza ai giocatori. La Lazio deve continuare così, ma non deve pensare che sia già in finale, perchè c’è ancora il ritorno da giocare. Ora testa al campionato dove sta facendo benissimo. Il fatto che sia in semifinale di Coppa Italia e possa puntare alla finale è importante per poter mantenere questo tipo di atteggiamento e prestazioni nel prosieguo della stagione”.
Il rischio del post derby…
“Vincere un derby ti dà una spinta in più, ma ora nessuno deve adagiarsi sugli elogi perchè c’è il rischio di essere demotivati con il Bologna. Anche se quest’anno la Lazio ha una mentalità da grande squadra e anche grazie a Inzaghi interpreta le partite al massimo. Il tecnico prepara le gare nel migliore dei modi e vuole sempre ottenere il risultato. Abbiamo vinto il derby, l’andata, ora bisogna mettere da parte questa manifestazione, pensare al campionato e cercare di fare il massimo nelle prossime partite”.
Sul Bologna:
“Il Bologna è un avversario sempre ostico. Ha un’idea di gioco ben codificata, usa bene il concetto di squadra. Sa arretrare dietro la linea della palla e fare densità, ma la Lazio ha tutte la qualità per fare risultato. Se incontra squadre chiuse e che concedono pochi spazi, i biancocelesti hanno armi importanti per ripartire come queste si sbilanciano un po’. Domenica sera sarà una gara difficile da affrontare ma, con qualità e forza, la Lazio può conquistare la vittoria”.
Come va con i giovanissimi?
“Bene, siamo in vetta alla classifica. Abbiamo perso solo la prima gara, poi le abbiamo vinte tutte, derby compreso, così come le sfide contro le terze e le quarte in graduatoria. È una bellissima esperienza, mi piace preparare gli allenamenti e trasmettere ai ragazzi il mio bagaglio tecnico da ex calciatore e la mia esperienza: sono elementi importanti per la crescita del giocatore ma anche dell’uomo nello stare nel gruppo e rispettare le regole”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE21 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA25 minuti fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio