NEWS DELLA GIORNATA
ROCCHI si avvicina all’INTER, dopo Capodanno il futuro di DIAKITE.
NEWS DELLA GIORNATA. Gonzalez: a breve la firma sul rinnovo fino al 2017. Mazzarri vuole Floccari mentre per Foggia si aprono le porte di Dubai…
ROCCHI PRONTO A VESTIRSI DI NERAZZURRO – Tommaso Rocchi potrebbe a breve lasciare la Lazio dopo quasi 9 anni di onorata militanza: per il bomber veneziano si aprono le porte dell’Inter che è alla ricerca di un vice Milito. Stando ai rumors che sono circolati quest’oggi il club nerazzurro è pronto ad offrire al giocatore 6 mesi di contratto con opzione sul prossimo e garantire alla Lazio un indennizzo. Se l’operazione non dovesse andare a buon fine invece, Rocchi difficilmente si muoverà da Roma: Siena e Pescara sembrano quindi essere tagliate fuori dai giochi. A confermare la possibile fumata bianca del passaggio al club meneghino arrivano le parole dell’agente Fabio Parisi: “Non possiamo ancora dire di essere ai dettagli, ma stiamo trattando. Siamo all’incirca al60-70%“.
IL PUNTO SU DIAKITE – Tra poco più di sei mesi vedrà sciogliersi il vincolo che lo lega alla Lazio: Modibo Diakite a giugno potrebbe lasciare la Capitale a parametro zero qualora non riuscisse a trovare l’accordo con la dirigenza. “Siamo rimasti d’accordo con la Società per sentirci dopo Capodanno”, rivela Ulisse Savini, agente del francese che aggiunge: “Rinnovo? Ci sono delle cose passate da aggiustare ma l’offerta della Lazio è quella. La scelta sarà esclusivamente nostra, prendere o lasciare. Quale sarà? Non mi posso sbilanciare perché non decido io”.
LE DIFFICOLTA’ DEL CAGLIARI APRONO NUOVI SPIRAGLI? – E’ notizia di ieri, con la conferenza del dg Francesco Marroccu, che la società del Cagliari Calcio è in grave crisi economica. A questo punto per il mercato di gennaio si prospettano molte richieste di altre società per i gioiellini del presidente Cellino. Uno su tutti Radja Nainggolan: il centrocampista belga sarebbe uno dei primi obiettivi del presidente Lotito e del ds Tare. Inoltre piacciono anche Nenè (come vice-Klose) e l’ex Juve Albin Ekdal. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi.
TUTTE LE ALTRE NOTIZIE DI MERCATO – Mentre Alvaro Gonzalez è pronto a dire sì alla Lazio fino al 2017 (il giocatore firmerà a breve un rinnovo con il quale vedrà raddopiarsi il proprio ingaggio), Marius Stankevicius potrebbe fare le valigie per tornare in Spagna dopo le esperienze al Siviglia e Valencia: il Celta Vigo è pronto a presentare un’offerta al club capitolino per lui. Chi invece viene costantemente accostato alle voci che fanno riferimento al mercato in uscita è Sergio Floccari: secondo le indiscrezioni odierne Walter Mazzarri, che con ogni probabilità perderà Edu Vargas, starebbe spingendo per avere la punta calabrese. Per Pasquale Foggia si apre una pista ‘esotica’: il suo agente, Marco Sommella, sta lavorando per portarlo a Dubai. In entrata invece si torna a parlare di Admir Mehmedi della Dinamo Kiev come vice Klose, anche se il primo nome sulla lista resta sempre quello di Mohammed Abdellaoue dell’Hannover.
LE PAROLE DEGLI EX – Quest’oggi è stato anche il “giorno degli ex”: Roberto Baronio, Sergio Buso e Emilson Cribari hanno detto la loro sulla Lazio di Petkovic. “Al momento non li vedo come l’anti-Juve ma il secondo posto gli fa onore”, ha dichiarato l’ex centrocampista e capitano biancoleste. Buso invece elogia il lavoro fin qui svolto dai laziali: “Insieme alla Fiorentina sono la rivelazione del campionato”, mentre il difensore brasiliano ricorda il suo periodo trascorso nella Capitale: “È stata una storia di amore-odio. Ho cominciato bene e vissuto i momenti più alti della mia carriera, fino a giocare in Champions League. Poi con Lotito, l’ultima stagione, non è finita bene. Ma preferisco ricordare i periodi più belli, che sono tanti”. Poi l’attuale giocatore dei Glasow Rangers commenta la possibile partenza di Rocchi: “No, non ci credo. Lui è molto legato a società e ambiente, ha fatto parte della ricostruzione della Lazio e se andasse via sarebbe una sorpresa”.
IL RESTO DELLE NEWS – Il presidente Claudio Lotito, in relazione alla tassazione che vige nella regione Lazio, ha dichiarato:“Il costo del lavoro è pià alto nel Lazio rispetto al resto dell’Italia perchè sono maggiori le addizionali Irpef. E lo stesso calciatore a società come Lazio e Roma costa di più che altrove”. Appena Osvaldo ha raccolto la sfida di Candreva è partito un derby tra tifoserie che si giocherà fino all’ultimo chilometro. Infatti si stanno sfidando su internet e nella corsa secondo le indicazioni dei propri idoli e, al momento, il laziale risulta essere in leggero vantaggio (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’).
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto