NOTIZIE
ROCCHI: «Vittoria fondamentale. Con le due punte diamo meno riferimenti, ma abbiamo fatto bene anche così»
Il capitano biancoceleste commenta il match vinto contro il Cagliari
ROCCHI: «Vittoria fondamentale. Con le due punte diamo meno riferimenti, ma abbiamo fatto bene anche così»
Il capitano biancoceleste commenta il match vinto contro il Cagliari
Oggi Tommaso Rocchi festeggiava la sua 300a partita in Serie A e guidava l’attacco della Lazio, almeno nel primo tempo del match contro il Cagliari. Il capitano biancoceleste commenta in zona mista questi tre punti conquistati: «Sono fondamentali, sono stati voluti fino alla fine, la squadra ci ha creduto fino alla fine e voleva un solo risultato. Nella prima parte non è stato facile, faceva molto caldo e loro erano chiusi e ripartivano con giocatori validi. Poi abbiamo avuto occasioni e ce la siamo giocata meritando di vincere»
In concomitanza della vittoria della Lazio, è arrivato il pareggio del Catania contro il Napoli, che permette ai biancocelesti di mantenere il terzo posto: «Questo è il calcio, le partite finiscono dopo il 90 e ti fa capire che è un campionato difficile per tutti. Oggi era una giornata importante per noi, dovevamo vincere e vedendo le altre squadre abbiamo aumentato il vantaggio»
Non è stata comunque una grande partita: «Penso che non siamo al massimo della condizione, poi subentra il fatto che dovevi vincere quindi la tensione e le difficoltà dei primi caldi. Tutte le partite durano 90 minuti e devi stare concentrato fino alla fine, ma le partite si risolvono anche con un episodio e così è stato».
Il modulo a una punta non ha funzionato nel primo tempo: «Quando giochiamo con due punte diamo meno riferimenti e siamo più pericolosi, ma abbiamo fatto bene anche giocando con una sola punta, dipende anche da contro chi giochi»
Nel weekend di pasqua arriva il Napoli, sarà uno spareggio Champions? «Non penso, sarà importante, ma abbiamo perso due partite e si erano avvicinati tutti, ora stiamo ancora avanti, tutte le partite sono importanti».
Rocchi è tornato al centro dell’attacco oggi: «Mi manca un po’ il ritmo gara, non giocavo da tanto, penso di essere andato bene ma mi manca continuità e la ritroverò giocando»
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio