NOTIZIE
Rodaggio finito: MAURI è pronto a riprendersi la LAZIO
LAZIONEWS.EU. Il capitano biancoceleste non scende in campo dalla gara col SASSUOLO: dopo quasi un mese dalla sua ultima apparizione, REJA sta pensando di rilanciarlo dal primo minuto…
LAZIONEWS.EU – MAURI prova a riprendersi la LAZIO. Dopo essersi lasciato alle spalle l’incubo del calcioscommesse ed aver riassaporato la gioia del gol dopo 378 giorni di astinenza (una rete purtroppo inutile visto che è arrivata nella sconfitta di CATANIA…), il capitano vuole riappropriarsi del ruolo che gli spetta, ossia le redini del comando. Per risollevare le sorti della squadra, per centrare una difficile qualificazione alla prossima Europa League, ma soprattutto per regalarsi un rinnovo contrattuale che, allo stato attuale, appare lontano.
L’INEVITABILE SALITA INIZIALE – “Lui mi può dare qualcosa in più dal centrocampo a salire”, l’ammissione di REJA alla vigilia del suo ritorno in campo. Parole con le quali dimostra quanta considerazione e quanta stima riponga in lui. Non è un mistero che MAURI è sempre stato uno dei suoi “fedelissimi”: un elemento così importante per i suoi schemi tattici da essere gettato immediatamente nella mischia in un match clou come il derby. I nove mesi di inattività però si sono rivelati essere un dettaglio da non poco conto, in special modo per uno come lui: abile sì, ma tatticamente e poco agile nei movimenti. Dopo una stracittadina rivedibile, ci sono stati dei segnali di risveglio nella successiva gara col CATANIA dove ha messo a segno il gol del momentaneo 1-1 con un potente colpo di testa. Ma della brillantezza di un tempo ancora non c’è traccia, nemmeno nella delicata sfida interna contro il SASSUOLO, ad oggi la sua ultima apparizione sul campo.
NUOVA LINFA PER L’ATTACCO? – Una cosa è certa: nella rosa biancoceleste non c’è nessuno con le sue caratteristiche. Stefano MAURI, per intelligenza e sagacia tattica, rappresenta il perfetto trade union tra centrocampo e attacco. Un giocatore in grado di garantire profondità ed inserimenti in verticale: un’autentica rarità di questi tempi per REJA che è alla continua ricerca di soluzioni offensive efficaci. Il brianzolo potrebbe rappresentare quindi il tassello che manca alla LAZIO per scardinare le difese avversarie. Con un KLOSE così in affanno sottoporta, l’inserimento di MAURI potrebbe andare a risolvere il problema del gol: grazie al suo costante supporto offensivo, il tedesco non si ritroverebbe più solo là davanti. Un mese fa era la condizione fisica a fargli difetto, ora il capitano ha aumentato i giri del motore, ha abbassato la china allenandosi duramente a Formello per ritrovare la forma di un tempo. Un lavoro che sta iniziando a pagare e, nella settimana in cui REJA dovrà fare a meno di CANDREVA per squalifica, lui lancia in maniera forte la propria candidatura: il messaggio annesso alla tripletta nella partitella di ieri non può essere decifrato in altro modo…
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO19 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto