Restiamo in contatto

NOTIZIE

ROMA. De Rossi: “Il salvataggio al derby è stato importante per tutti. RAZZISMO negli stadi? E’ più ignoranza della gente”

Il centrocampista giallorosso torna anche sul 26 maggio: “Quest’estate ho valutato alcune offerte ma non potevo lasciare la ROMA dopo quel derby perso”…

Pubblicato

il

ROMA-LAZIO scivolata de rossi

NOTIZIE SS LAZIO – Il centrocampista della Roma Daniele DE ROSSI ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport24 tornando anche sull’ultimo derby vinto contro la LAZIO lo scorso 22 settembre: “Il salvataggio su Ederson? Importante per noi, per la classifica, per i tifosi, per il morale. In 10 contro 11, un derby che vincevamo, sono contento di aver salvato quel gol. Magari tirava fuori, per una volta diceva bene a noi”. Poi il numero 16 giallorosso ritorna sulle voci di addio che erano circolate questa estate: “Si è parlato molto questa estate; quest’anno, quando ho parlato con il mister, quando ho parlato con la società, dato che mi piace essere sempre chiaro, per la prima volta gli ho detto che avrei voluto ascoltare eventuali offerte, vederle, valutarle, mentre negli anni addietro avevo sempre respinto ogni offerta ancor prima di ascoltarla, molto decisamente. Quest’anno sentivo che poteva essere l’anno giusto nel quale cambiare o nel quale provare a sentire quello che veniva fuori altrove, perché l’altro anno le cose, lo sapete meglio di me, non sono andate bene e io le cose voglio che vadano bene per me e non dico soprattutto ma quasi soprattutto, per la Roma. Essere un giocatore della Roma e non fare felici i tifosi, non fare felice la Roma, non mettere tutti d’accordo, come quasi sempre è stato , per me era un peso abbastanza schiacciante. C’erano tante cose che non andavano ma, forse, ce n’era una ancora più grande, che non andava bene a me: non potevo pensare che la mia ultima partita con la maglia della Roma fosse quella. Quella era la cosa che non riuscivo a mandare giù, mi potevo immaginare in qualsiasi squadra del mondo, ad alzare qualsiasi trofeo, ma pensare che io avevo giocato l’ultima partita con la maglia della Roma in un derby perso in finale era la fine di una delle, non so, storie d’amore tra un calciatore e una squadra più grandi che io conosca ed era la fine sbagliata, insomma”. Impossibile non commentare un tema scottante come il razzismo: “Il razzismo è una cosa odiosa, ma quanti di quelli che fanno un coro razzista sono veramente razzisti e quanti lo fanno solo per offendere un giocatore, per ignoranza, magari solo per farsi una risata su una cosa che non fa ridere. E’ più ignoranza che razzismo vero e proprio. L’ignoranza non finirà mai, così come il razzismo, ma negli stadi credo si tratti proprio di questo“. Infine DE ROSSI parla del suo rapporto con la città, citando anche il popolo biancoceleste: “Non deve essere distorto questo fatto. Quando ho usato la parola calunnie ho usato la parola giusta. Non deve passare però il concetto che io stia male qui a Roma: non trovo scritte, non mi attaccano, nemmeno i laziali, posso girare tranquillamente per strada”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati