NOTIZIE
ROMA. GARCIA sul derby: “Ormai è passato. Ora viene il difficile ma l’appetito vien mangiando…”
Il tecnico giallorosso, in conferenza stampa, torna sulla vittoria di domenica: “Nel secondo tempo contro la Lazio abbiamo visto una squadra che tiene la palla, che può dare pericolo alla difesa avversaria: siamo una buona squadra”…
NOTIZIE SS LAZIO – Durante la conferenza stampa odierna, il tecnico della Roma Rudi GARCIA è tornato sulla vittoria di domenica pomeriggio contro la LAZIO. Ecco le sue parole in riferimento all’ultimo derby:
Il difficile viene adesso?
“Sicuro, il difficile viene adesso, però è un buon inizio, che dà fiducia alla squadra, il pericolo è che inconsciamente si può mollare e io non lo voglio, voglio che la squadra tenga la tensione alta, è la cosa importante”.
Il derby rappresenta una svolta per molti giocatori a livello mentale?
“Siamo a un giorno prima della partita contro la Sampdoria che è più importante, mi sembra che alcuni nella Roma, non solo i giocatori, siano più tranquilli con la testa, è vero, ma conta la partita di domani ed essere pronti. Io non voglio parlare più di questo derby, l’ho detto ai giocatori, io non penso al passato”.
Si aspettava questi risultati?
“I risultati no, ma il modo di giocare sì, che è la cosa importante: ogni mia squadra se gioca bene ha più fortuna di vincere le partite. Quello che vedo sul campo mi piace, nel secondo tempo contro la Lazio abbiamo visto una squadra che tiene la palla, che può dare pericolo alla difesa avversaria, con un tocco e i movimenti: è una buona squadra, può fare queste cose ogni partita”.
Lei dopo il derby ha detto che ha rimesso la chiesa al centro del villaggio, in Italia invece sidice ‘l’appetito vien mangiando’. Sta pensando di gestire Totti per averlo fresco a fine stagione? Ljajic ritrova Delio Rossi, come vive la vigilia visto i loro trascorsi? Pensa di preservarlo per le prossime gare visti i problemini?
“Anche in Francia diciamo ‘l’appetito vien mangiando’ e mi piace. Ha recuperato ieri ed oggi: domani Totti starà bene come gli altri. Questa storia di Ljajic non la conoscevo, a volte meglio non sapere niente del passato”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello