Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Roma, Koné: “Con Guendouzi sono cose di campo, fuori siamo amici”

Pubblicato

il

Kone conferenza stampa roma lazio derby 5 gennaio 2025

Al termine del derby Roma Lazio, finito 2-0, il calciatore giallorosso è intervenuto in conferenza stampa e ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Queste le sue dichiarazioni.

La conferenza stampa di Koné dopo Roma Lazio, 5 gennaio 2025

“Scelta tattica preparata alla vigilia contro la Lazio? Sì, abbiamo lavorato tutta la settimana, abbiamo analizzato l’avversaria fisicamente e tatticamente e siamo partiti forte nel primo tempo. Contentissimo della vittoria”.

Ti piacerebbe se Ranieri restasse anche la prossima stagione?

“Sì, è un grande allenatore e lo sta dimostrando. Sta tirando fuori il meglio da questa squadra. Ha portato carisma e fiducia alla squadra”

Sull’esultanza sotto la Curva Sud

“È un’abitudine che mi porto dalla mia squadra precedente, quando festeggiavo il gol ed è un modo per dimostrare ai tifosi che siamo con loro e speriamo ci saranno altre occasioni”.

Come avete preparato la partita emotivamente

“Nessuno mi ha parlato individualmente su come approcciare la partita da un punto di vista emotivo, perché mi sono reso subito conto che sarebbe stata una partitqa speciale e carica di tensioni. Lavorando durante la settimana, l’attenzione è alta, perché abbiamo capito subito a cosa andavamo inconro. Volevamo vincere

Cosa è successo con Guendouzi

“È un amico fuori dal terreno di gioco, siamo compagni in Nazionale. Ma giochiamo a calcio e queste cose restano in campo, sono sicuro che ci scambieremo un messaggino e tutto sarà risolto”.

Questa è la partita che può far svoltare la stagione della Roma?

“Abbiamo accumulato del ritardo, ma abbiamo tutte le carte in regola per risalire la classifica”.

Cosa pensi della coreografia dei tifosi giallorossi?

“I tifosi volevano una partita di questo genere, abbiamo giocato con orgoglio. Ci hanno trascinato ad ogni occasione e contrasto, ad ogni tiro”

Sulla posizione tattica

“Per me è uguale giocare a due o a tre, nel calcio moderno bisogna saper interpretare tutti i ruoli”.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati