NOTIZIE
ROMA-LAZIO. Castan: “Meritavamo la vittoria ma non sempre vince chi gioca meglio”
Il difensore brasiliano commenta il pari ottenuto contro la Lazio…
NOTIZIE SS LAZIO – Anche il difensore giallorosso Leandro Castan dice la sua dopo il pareggio nel derby contro la Lazio. Ecco tutte le sue parole:
CASTAN A ROMA CHANNEL
Partita dai due volti. Primo tempo meno bello, secondo molto buono. Felice del pareggio?
Felice no, per me era più giusto se vincevamo, ma il calcio è così non sempre chi gioca meglio vince. Nel primo tempo un po’ di difficoltà ma poi abbiamo giocato meglio dopo che Hernanes ha sbagliato il rigore: la squadra è stata più attenta e sarebbe stato più giusto se avessimo vinto. Ma ora dobbiamo lavorare, sappiamo che era una gara importante, ma ora pensiamo solo al Torino.
Cosa cambia tra difesa a 3 e a 4?
Cambia, io e Marco siamo stati un po’ più dentro rispetto alla difesa a 3, ma a me vanno bene entrambe. Voglio lavorare per migliorare.
Oggi il primo errore di Marcos…
E’ un campione, ha una personalità incredibile. E’ tranquillo, va bene, Hernanes ha sbagliato il rigore e abbiamo pareggiato. Ora aspettiamo di vincere più velocemente possibile.
Sul primo gol forse siamo arretrati un po’ troppo? Oppure non potevate fare nulla?
Si erano posizioni da un corner, sono venuti tutti veloci, lui ha finto il passaggio a destra e se l’è portata sul sinistro facendo il giro. Complimenti perché ha fatto un bel gol, ho giocato tanti derby contro di lui col San Paolo.
L’Europa League è vicina. Quanto ci credete?
Si, noi dobbiamo lavorare perché sappiamo che abbiamo tante squadre vicine, ma per fare bene dobbiamo vincere. Se vincevamo col Palermo oggi era tutto diverso. Ora il Torino, una squadra difficile, e dovremo stare attenti. Se avessimo giocato come oggi avremmo vinto col Palermo e se giochiamo come oggi vinciamo la prossima partita col Torino.
CASTAN IN ZONA MISTA
Rammarico o soddisfazione per il pareggio?
“Più rammarico, era meglio se vincevamo quando eravamo con un uomo in più. Adesso vogliamo tornare a vincere dopo due gare”.
Come preferisci giocare?
“Per me va bene giocare, a tre gioco più aperto, a quattro un po’ più dentro, ma l’allenatore ha fatto un cambio per il nostro meglio, adesso vogliamo giocare bene a Torino e vincere”.
Qual è l’obiettivo?
“Lavorare giorno per giorno per vincere e arrivare il più in alto possibile”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa