NOTIZIE
Roma-Lazio, i numeri del match
ROMA LAZIO NUMERI – 65 duelli vinti dalla Roma contro i 51 della Lazio, 49 passaggi effettuati da Kolarov…
ROMA LAZIO NUMERI – 65 duelli vinti dalla Roma contro i 51 della Lazio, 49 passaggi effettuati da Kolarov, di cui 34 nella metà campo biancoceleste, 6 cross da parte dello stesso ex di turno, più 4 di Perotti. Sono solo alcuni dei numeri riportati quest’oggi dal ‘Corriere dello Sport’, che spiegano parzialmente la brutta prestazione fornita dalla Lazio nel match di ieri pomeriggio.
CURIOSITA’ – Per la Roma si tratta del 70° derby portato a casa su 185 disputati (52 i successi della Lazio), il 54° in campionato (su 149), contro i 38 biancocelesti. Per Lotito, invece, si trattava della 31esima stracittadina dal 2004 ad oggi ed è arrivata la sua 15esima sconfitta (10 le vittorie). Pallotta, dal canto suo, ha ottenuto il 7° trionfo in 14 partite (solo 4 perse). Per la prima volta assente Francesco Totti (recordman assoluto con 45 presenze), diventa Daniele De Rossi il calciatore più presente in questa sfida (28): in casa Lazio guida Radu con 15.
NUMERI – 20° gol stagionale per Ciro Immobile, ancora a digiuno Edin Dzeko (sono sei le partite senza esultanze, dal 1° ottobre al Meazza contro il Milan). Intanto Diego Perotti, alla 100esima in A, segna il suo 12° rigore su 13 calciati, trafiggendo la Lazio per la terza volta (la seconda in un derby). Due tiri dagli 11 metri, uno per parte: non accadeva da 4 anni: l’8 aprile del 2013 Hernanes tirò fuori, Totti no. Il 7° penalty assegnato ai biancocelesti (record nel campionato in corso) non ha permesso, tuttavia, di proseguire la serie di successi consecutivi, che si ferma a 9. Sale a 5 invece il filotto della Roma.
I MISTER – Per Di Francesco si tratta della prima affermazione su Simone Inzaghi: lo scorso anno la Lazio si impose sul Sassuolo per 2-1 sia all’andata che al ritorno. Manca ancora il segno X per il tecnico piacentino in un derby: in 5 disputati da allenatore, 2 vittorie e 3 sconfitte. A riportarlo è il ‘Corriere dello Sport’.
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 16 novembre: lo strano derby di Chinaglia…
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 ore fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 14 novembre: Zarate show all’Olimpico e Napoli steso