INTERVISTE
Romagnoli: “Sul gol subito è stata sfortuna, vinto meritatamente”
ROMAGNOLI LAZIO EMPOLI POST PARTITA – Alessio Romagnoli commenta il gol subito e la rimonta che ha portato alla vittoria della Lazio contro l’Empoli nel post partita del match dell’Olimpico.
LEGGI ANCHE: Baroni in conferenza: “Abbiamo fatto un partitone, complimenti ai ragazzi”
Serie A, l’intervista di Romagnoli post Lazio – Empoli
Questo il pensiero espresso da Alessio Romagnoli ai microfoni ufficiali biancocelesti nel post partita di Lazio – Empoli: “Ci tenevamo a finire bene, siamo contenti di aver finito questo mini ciclo con la vittoria. Partita tosta, primo tempo andavamo un po’ all’arrembaggio. Siamo stati frenetici, ma abbiamo vinto meritatamente. Poteva finire anche 4 a 1. La forza mentale di capire la situazione, bisogna avere la forza di essere sempre li e di stare sul pezzo. Cercare di vincere tutte le partite”.
Su Pedro
“Quando entra così è difficile per tutti. È un campione assoluto, ha giocato nelle migliori squadre europee. Ha vinto tutto, 37 anni e fa ancora gol così. Impressionante”.
Sul gol subito
“La palla l’ha deviata sul cross, sapevo che era dietro di me. Ivan l’aveva chiamata e poi sfortunatamente ci ha fregati a tutti e due. È stata sfortuna, i gol si subiscono. È andata così. Quando attacchi tanto c’è rischio che uno si scopra, quello di oggi è stato un gol diverso rispetto a quello preso col Milan o col Verona”.
Mixed Zone, le parole di Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli ha risposto anche alle domande poste dai cronisti presenti in zona mista: “Era importante vincere, fondamentale anzi. Dobbiamo avere la forza di giocare ogni tre giorni e di farlo al massimo. Siamo partiti così così, poi siamo cresciuti nel corso della partita. Difesa? Dobbiamo essere attenti, nelle ultime partite abbiamo subito veramente poco. Stiamo crescendo, lavorando in modo diverso rispetto a prima. Dobbiamo continuare a lavorare, sappiamo che facendo un calcio un po’ più propositivo, possiamo andare in difficoltà, quindi dobbiamo lavorare su quello”.
Su Pedro
“Se ha vinto quello che ha vinto, un motivo c’è. Possiamo fargli solamente i complimenti, non solo per il giocatore ma anche per la persona. È una bella persona, da conoscere, con cui passare delle giornate insieme. Si merita tutto l’affetto che ha”.
Sugli obiettivi
Sappiamo i nostri obiettivi, sappiamo che dobbiamo lavorare ogni giorno, partita dopo partita, adesso pensiamo solamente a questo”.
Su cosa sta dando Baroni
“È un mister molto preparato, ha fatto delle belle annate in passato. È molto bravo, stiamo cercando e abbiamo capito tanto del suo gioco. Sappiamo quello che vuole, e fino adesso i risultati dicono che sta andando bene così. Spogliatoio? Dinamiche di gioco decidono chi sono i rigoristi”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO17 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto