NOTIZIE
Rosenborg-Lazio. Svensson e Eyjólfsson: “Match decisivo, vogliamo la rivincita”
EUROPA LEAGUE – Selnæs: “Lazio solida e con buone individualità, sarà dura…”
EUROPA LEAGUE – Vigilia europea per Rosenborg e Lazio, che domani sera a Trondheim si affronteranno nella quarta giornata del gruppo G di Europa League. I biancocelesti guidano, i norvegesi chiudono dopo il match dell’Olimpico vinto dalla squadra di Pioli per 3-1. La squadra di Ingebrigtsen ha subito nove gol nelle ultime tre partite in Europa e nelle ultime gare non ha mostrato la stessa supremazia di inizio stagione che ha portato a vincere il campionato. “Abbiamo dominato così tanto all’inizio che non ci si poteva aspettare di tenere questo ritmo per tutta la stagione – ha detto il centrocampista del Rosenborg Jonas Svensson a adressa.no -. Abbiamo avuto un leggero calo, speriamo di ritrovare un po’ di entusiasmo, che ci manca da un paio di partite e poi saremo di nuovo in pista. E’ stata una stagione lunga e faticosa, quando cominci ci sono sempre delle variabili ma ora siamo ansiosi per il resto della stagione. Ci sono molte partite per guardare al futuro, compresa la finale di Coppa”. Quella di domani però sarà probabilmente l’ultima possibilità per il Rosenborg di rientrare in corsa per un posto nei sedicesimi di finale. “Spero che saremo più liberi rispetto alla partita con Dnipro. Penso che la Lazio partirà prudente e quindi dobbiamo attaccarli molto. Dobbiamo iniziare a vincere se vogliamo andare avanti. Per noi domani è una gara da dentro o fuori. Noi vogliamo la prima vittoria e penso che ci sono molte possibilità di ottenerla domani perché la Lazio non è così forte”.
A fargli eco il compagno di squadra, Holmar Örn Eyjólfsson. “Abbiamo lavorato duramente per entrare nell’Europa League e le prima tre partite della fase a gironi non sono andate bene. Nonostante questo possiamo ancora passare, quella con la Lazio è una partita molto importante”. L’andata ha esaltato la Lazio, capace di battere i norvegesi nonostante una partita giocata interamente in inferiorità numerica. “A Roma è stata una partita completamente diversa da come ce l’aspettavamo, con il cartellino rosso tutto è cambiato. Domani avremo un’altra battaglia, dovremo essere più cinici e difendere meglio. Abbiamo subito molti contropiede, dobbiamo essere più equilibrati. Domani sera lotteremo per vincere”.
Ole Kristian Selnæs ha detto la sua sul match di domani, esaltando le doti dei biancocelesti: “Ci sono ancora opportunità, ma è chiaro che sarà molto dura. Seguo molto il calcio in generale, compresa le Serie A. Penso che sia un campionato molto bello. La Lazio? E’ una squadra molto solida. Ha buone individualità, ma anche un gruppo molto solido. Ha mostrato grande professionalità per tutta la partita di andata e sono stati molto efficaci nelle situazioni cruciali”.
Francesco Iucca/Matteo Vana
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto