NOTIZIE
Lazio Napoli, che sfida in mediana: numeri del tandem Rovella-Guendouzi

Non solo Castellanos e Dia. C’è anche un’altra coppia che sta spiccando per prestazioni in questa nuova Lazio. Un tandem che detta i tempi di gioco e che, contemporaneamente, si pone come diga ad ogni attacco avversario. Un mix di quantità e qualità, quello fornito da Nicolò Rovella e Matteo Guendouzi, che sta facendo le fortune di Baroni. I numeri di questo duo, in vista del big match contro il Napoli, sono da stropicciarsi gli occhi.
Leggi anche: Serie A, dove vedere Lazio Napoli in TV e streaming
I numeri di Rovella e Guendouzi verso il big match contro il Napoli
Rovella è pronto ad affrontare il Napoli, dopo aver dovuto saltare il match d’andata. Il centrocampista della Lazio è al top in Europa per passaggi progressivi e sta mettendo a referto numeri da capogiro. Cosa manca? Come sottolineato dal Corriere dello Sport: il gol. Ancora impresso nella mente è quello annullato col Parma, ma Nicolò si allena per migliorare il tiro.
Guendouzi, invece, è imbattuto nei quattro precedenti giocati contro il Napoli (3 vittorie e 1 pareggio). Tuttavia, come sottolineato da Il Messaggero, non ha ancora segnato alcun gol agli azzurri. Si ricorda l’esordio in biancoceleste con rete annullata e un conto rimasto in sospeso che, adesso, il francese sarebbe pronto a regolare.
Rovella-Guendouzi, una coppia da applausi: i numeri contro il Cagliari
Rovella e Guendouzi hanno messo a referto numeri estremamente positivi contro il Cagliari. Come si legge sul Corriere dello Sport, l’italiano ha realizzato il 100% di passaggi realizzati (78 su 78, di cui molte verticalizzazioni), mentre il francese ne ha fatti addirittura 81. Un dato come quello dell’ex Juventus e Monza, in particolare, è riuscito solamente ad altri quattro calciatori considerando le ultime cinque stagioni in Serie A. Oltre a Izzo in Monza-Lazio del 2024-2025 (76 su 76), ci sono anche Asllani in Inter-Genoa del 2023-2024 (77 su 77), Demiral in Juventus-Cagliari del 2020-2021 (85 su 85) e Calhanoglu in Inter-Cagliari del 2023-2024 (87 su 87).
I numeri che esaltano il tandem Rovella-Guendouzi non si fermano qua, dato che sono entrambi primi per palloni recuperati (4 l’italiano, 8 il francese), e per chilometri percorsi (12,385 km l’ex Monza e 11,628 km l’ex Marsiglia). Separarli sembra ormai impossibile, perché la loro unione genera statistiche che sul campo si trasformano concretamente in qualcosa di fondamentale per mister Baroni.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 13 febbraio: Crespo gela il Bernabeu, Gottardi lo fa impallidire
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 14 febbraio: la “cura” Reja funziona, la Lazio respira
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 11 febbraio: l’uragano Lazio schianta il Milan
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Calciomercato Lazio, osservato Yilmaz del Galatasaray