NOTIZIE
S.S.Lazio c5 femminile. LAZIO show con l’FB5 finisce 15-3
Lazio a punteggio pieno con 18 punti dopo le prime sei gare del campionato di serie A gir. B. Quattro gol per Gayardo, Blanco e Lucileia…
NOTIZIE LAZIO – Alla Lazio non piace farne pochi, ormai è chiaro. Nel segno del numero 4, Gayardo, Blanco e Lucileia confezionano da sole 12 reti complessive. Lazio a punteggio pieno con 18 punti dopo le prime sei gare del campionato di serie A gir. B. Dopo la vittoria nel big match con il Montesilvano le biancocelesti tornano a segnare a valanga con il neo promosso FB5 preparandosi al meglio per un’altra sfida clou, quella di domenica prossima in casa della Ternana oggi vittoriosa a Roma con l’Acquedotto. Nel tabellino degli arbitri entrano sempre i tre fenomeni biancocelesti Gayardo-Lucileia-Blanco ma grazie ad una squadra che gira in maniera pressoché perfetta grazie a tutte le giocatrici di mister Calabria.
LA PARTITA – Lazio subito aggressiva che schiera nello starting five la coppia brasiliana Gayardo-Lucileia insieme a Melissa Cary, Valentina Siclari e Sara Giustiniani tra i pali. Il primo gol dell’incontro arriva al 5° minuto non a caso con Cely Gayardo, preludio alla doppietta di Lucileia firmata nei tre minuti successivi. Al 12° minuto è Blanco a mettere in rete poco prima del gol della squadra ospite con Iacobucci. Pamela Guercio chiude il primo tempo con la sua rete personale al 15°. Da segnalare dopo pochi minuti dall’inizio del primo tempo, l’ingresso in campo del portiere Giandesin al posto dell’infortunata Giustiani. La ripresa è una formalità e sono i quattro gol messi a segno nei primi quattro minuti di gioco a dimostrarlo con le doppiette di Blanco prima e Gayardo poi. Ma non finisce qui, perché questa Lazio ha perennemente fame di gol, di gioco, di azioni. E allora c’è ancora tempo per le due reti dell’FB5 con Iacobucci e Valluzzi, altri due gol di Lucileia, la doppietta di Siclari, una rete di Gayardo e l’ultima di Blanco che chiude la saga del gol sul risultato di 15 a 3.
Valentina Siclari: “La squadra continua a migliorare ed è normale che in queste gare andiamo a segno molto e quasi tutte. Non sono questi i test importanti per noi, già a Terni domenica prossima sarà una partita decisamente più interessante. Le difficoltà vengono fuori in fase offensiva quando abbiamo di fronte squadre che si chiudono bene come il Montesilvano la scorsa settimana e dobbiamo cercare di migliorare proprio negli scontri diretti. Questo, però, è certamente la strada giusta”.
Il tabellino:
S.S.Lazio: 1 Giandesin, 5 Presto, 6 Vespa, 9 Gayardo, 10 Guercio, 12 Giustiniani, 13 Violi, 17 Cary M., 19 Blanco, 21 Lucileia, 24 Cariani, 27 Siclari. All. David Calabria
FB5: 1 Canu, 3 Casciani, 4 Desideri, 5 Maggi, 6 Papadopoulou, 8 Iacobucci, 10 Belli, 11 Liburdi, 13 Pieranunzi, 14 Valluzzi, 16 Grieco, 17 Moriconi. All. Francesco Bracci
Arbitri: 1° Luca Rosciarelli, 2° Marco Gallinella, crono Dario Tescarollo
Marcatori: 5° Gayardo (L), 7° e 8° Lucileia (L), 12° Blanco (L), 14° Iacobucci (F), 15° Guercio (L), 22° e 23° Blanco (L), 24°, 25°, 28° Gayardo (L), 30° Desideri (F), 31° e 32° Lucileia (L), 35° e 37° Siclari (L), 38°Valluzzi (F)
Ammoniti: 6° Grieco (F), 35° Iacobucci (F)
Spettatori: 150 c.ca
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto