Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

SAHA si scalda in vista di CATANIA. Rientrano i nazionali, ora manca solo GONZALEZ all’appello

NEWS DELLA GIORNATA. L’agente di HERNANES dichiara: “Nessun incontro in programma per il rinnovo”, mentre DIAKITE-NAPOLI si chiuderà dopo Pasqua…

Pubblicato

il

LAZIO Saha Louis 1

QUI FORMELLO – Doppia seduta di allenamento per la Lazio oggi in vista della gara di sabato contro il Catania, dove sono previsti circa 24 mila spettatori. Nella sessione mattutina mister Petkovic ha potuto riabbracciare una prima parte di ‘nazionali’ (CLICCA QUI PER IL REPORT SULLE GARE NAZIONALI DEI BIANCOCELESTI): dopo Lulic e Onazi, stamattina si sono rivisti Marchetti e Candreva che hanno lavorato in prima in palestra, poi hanno svolto alcuni esercizi sul campo. Mauri ha svolto solo lavoro differenziato mentre Klose si è allenato regolarmente col gruppo che nella prima seduta ha sostenuto esercizi atletici e tattici ad alti ritmi. Da segnalare un bel gol di Saha durante uno di queste ultime esercitazioni (CLICCA QUI PER IL VIDEO). Nel pomeriggio invece Petkovic ha riabbracciato anche Hernanes, Radu e Cana, di ritorno dagli impegni con le rispettive nazionali, mentre erano assenti, oltre ai lungodegenti Brocchi, Konko e Floccari, anche Dias e Biava (CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO MEDICO). Allenamento che, dopo una prima fase iniziale di riscaldamento con il pallone (torello e una partitella a tre porticine, prima ad un solo tocco, poi allargata a due), è stato caratterizzato da un lavoro di richiamo atletico agli ordini del preparatore di Rongoni. La seduta si è conclusa con una partitella  a metà campo che non ha fornito particolari indicazioni tecniche. Da segnalare anche il ritorno di Kozak, anche lui di ritorno a Formello dopo le fatiche con la propria nazionale: il ceco ha lavorato in palestra.

IL MERCATO IN ENTRATA – Mentre si registra l’inserimento del Celtic nella corsa per Aleksandar Tonev, oggi sono spuntati due nomi nuovi per la mediana: quello di Luca Cigarini e quello di Gabriel Torje, mentre per la difesa si parla di Mergim Mavraj. Intanto l’agente diCristian Erbes, centrocampista del Boca Juniors accostato ieri al club biancoceleste, dichiara: “Non sono al corrente di un interessamento della Lazio, almeno nulla di ufficiale. Forse c’è stato un contatto con qualche intermediario, anche se al momento non c’è nessuno ufficialmente autorizzato a trattare il ragazzo. Una squadra di Serie A del livello della Lazio sarebbe una prospettiva molto interessante. Anche l’agente di Hernanes ha parlato quest’oggi: Non c’è nessun appuntamento fissato, nessuno mi ha chiamato da Roma e quindi anche il rinnovo, al momento, non è in programma. Il futuro nessuno lo conosce. Noi dobbiamo guardare a quello che è meglio per il giocatore, se rinnovare il contratto con la Lazio o provare una nuova esperienza. Ma adesso è troppo presto per dire cosa accadrà”.

IL MERCATO IN USCITA – Si attende ancora di conoscere il futuro di Modibo Diakite ma quello che ormai è certo è che non sarà alla Lazio: “Napoli è la prima scelta e pur di firmare siamo pronti a un sacrificio economico. Non siamo lontani da quello che può essere l’accordo con gli azzurri. Dopo Pasqua, credo che si chiuderà col Napoli, svela il suo agente Ulisse Savini. Nel frattempo sono rimbalzati oggi alcuni rumors che accostano Sergio Floccari al Torino qualora l’attaccante non dovesse rinnovare il contratto in scadenza nel 2014. Per quanto riguarda Mauro Zarate, qualora dovesse ottenere la rescissione il Sunderland potrebbe pensare a lui per rinforzare l’attacco.

IL RESTO DELLE NEWS – Il centrocampista della Lazio Eddy Onazi, reduce dalla sfida della sua nazionale nigeriana, ha espresso tutta la sua gioia dell’ottimo momento che sta passando nella capitale: “Tutti sanno che ultimamente le cose per me sono migliorate, sopratutto dopo essere diventato campione con la mia nazionale. L’esperienza vissuta con la Nigeria mi ha arricchito ed ha cambiato in ogni senso il corso della mia vita”. Il presidente della Lega Pro Mario Macalli, avvisa Claudio Lotito: “Sa che, se la Salernitana va in serie B, o vende la società granata o vende la Lazio, questo è poco ma sicuro. Le regole valgono per tutti”. Bellissima iniziativa dell’Associazione “Aquile tricolori” che hanno regalato, grazie al volo dell’aquila Olympia, un sorriso ai bambini del reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Umberto I di Roma.

D.G.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati