Restiamo in contatto

NOTIZIE

SALVATORI chiarisce le condizioni di BRAAFHEID: “Sospetta lesione del collaterale mediale, ecco quanto potrebbe star fermo…”

A chiarire le condizioni del terzino olandese ci ha pensato il medico sociale Stefano SALVATORI, intervenuto nella pancia del ‘Tardini’…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO – Nella vittoria fondamentale in quel di PARMA, c’è tuttavia una nota molto negativa in casa biancoceleste e ancora legata all’infermeria. Edson BRAAFHEID è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco molto dolorante dopo il contrasto con Rispoli. A chiarire le condizioni del terzino olandese ci ha pensato il medico sociale Stefano SALVATORI, intervenuto nella pancia del ‘Tardini’ ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. “Per Braafheid c’è una lesione importante purtroppo, sospetto di una lesione tra primo e secondo grado del collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il meccanismo dell’infortunio è banale, col contrasto di gioco: chi va con un’articolarità differente ha questo trauma e comporta questa lesione. Era subito molto dolorante, volevo subito stabilire lo stato del crociato che a caldo si può valutare. Il crociato sembra che abbia tenuto, sono interessate le parti del mediale e del menisco, faremo una risonanza per valutare l’entità. Per ora abbiamo messo un tutore. Il momento dell’infortunio è l’impatto con Rispoli a quanto dice il ragazzo e da quanto ho capito, forse Edson era un po’ più leggero muscolarmente e l’articolazione ha avuto questo stress. Dovrà star fermo. Un paragone con Gentiletti? Lì per lì il meccanismo non era chiarissimo, ma anche lì la lesione era certa. Ora valuteremo se anche la fibra cartilaginea ha subito lesioni. Quel che è certo si parla di un’inattività che durerà un po’, non tanto quanto Gentiletti. Oscilliamo tra le quattro e le otto settimane”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati