NOTIZIE
SALVATORI: “Felipe da oggi è a disposizione del mister”
NOTIZIE LAZIO – Iniziano finalmente ad arrivare buone notizie dall’infermeria della Lazio. Il dottor Stefano Salvatori, nel suo consueto intervento ai microfoni di Lazio Style Radio, ha potuto tranquillizzare i tifosi bianco-celesti relativamente alla situazione dei giocatori infortunati: “Miro accusava una lombalgia, problematica iniziata dopo la gara di Cesena. Ha svolto la terapia per due giorni, oggi non era pronto. Lo abbiamo tenuto a riposo, svolgendo solo del lavoro fisioterapico. Ma domani dovrebbe scendere in campo almeno per una delle due sedute di allenamento in programma, non dovrebbero esserci problemi. Onazi, invece, ha subito un interventino oculare per una problematica che ultimamente lo infastidiva, ma già da domani parteciperà agli allenamenti”.
Capitolo Felipe Anderson e De Vrij: “Siamo felici per De Vrij e Anderson, siamo riusciti a rispettare i tempi pronosticati. Felipe, da oggi, rientra a disposizione del mister. Dal punto di vista medico e clinico è disponibile già per la prossima gara. Stefan non ha fatto tutto l’allenamento, gli abbiamo evitato le partitelle più agonisticamente impegnative, domani sarà di nuovo con la squadra. La sua problematica è più insidiosa, ma la sua condizione clinica è confortante. Braafheid è tornato in campo questi giorni, oggi ha fatto un allenamento differenziato. Il ginocchio ha recuperato in stabilità, ma c’è da lavorare sull’aspetto muscolare, dato che si presenta una situazione di trofismo. Sarà pronto per lavorare, dalla prossima settimana sarà completamente disponibile per il mister”.
Infortunio di Pereirinha: “Parliamo di un periodo di tre settimane di stop. Si tratta di una lesione del flessore della coscia destra, stiamo seguendo il protocollo standard: 4-5 giorni di immobilità, e poi 3 settimane. Lulic? Buone notizie, faremo gli ultimi controlli strumentali a fine febbraio, da lì non dovrebbe mancare tanto, circa un paio di settimane. Gentiletti? Speriamo di poterlo riavere a fine febbraio in pianta stabile a Formello. Sono indispensabili i prossimi consulti, Lovati stabilirà la tabella di marcia, la ripresa completa dovrebbe oscillare intorno alla metà di marzo. Per quanto riguarda Ciani, il lavoro dovrebbe essere completo tra due-tre settimane”.
Infine, capitolo Tounkara: durante una seduta d’allenamento, infatti, lo spagnolo avrebbe riportato una lesione di primo grado al legamento mediale del ginocchio destro: “Ci sono dei tempi da rispettare. Oggi ha ripreso a deambulare, togliendo stampelle e tutore, ma bisogna rispettare dei tempi biologici per risolvere il problema al legamento”.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello