NOTIZIE
Salvini alla Scuola Superiore di Polizia: “Sradicheremo la violenza dagli stadi, non confondiamo i tifosi con i delinquenti” (VIDEO)
SICUREZZA STADI SALVINI – E’ iniziato puntuale alle ore 16:00 l’incontro tra il Ministro degli Interni Salvini ed alcune componenti della…
SICUREZZA STADI SALVINI – E’ iniziato puntuale alle ore 16:00 l’incontro tra il Ministro degli Interni Salvini ed alcune componenti della FIGC presso la Scuola Superiore di Polizia, a Roma. A via del Vignola, a pochi passi dallo Stadio Olimpico, si discute il tema della sicurezza dentro e fuori gli impianti sportivi. Dopo i terribili fatti accorsi prima di Inter-Napoli che hanno portato alla morte di un tifoso, il tema richiede un intervento normativo e sanzionatorio urgente.
AGGIORNAMENTO ORE 18:00 – Il vice premier Salvini ha parlato ai giornalisti all’uscita dalla Scuola Superiore di Polizia. “Volgiamo sradicare la delinquenza da dentro e fuori gli stadi. Useremo ogni mezzo necessario. Sono soddisfatto del contenuto della riunione, poche parole e tante idee e progetti, perché negli ultimi decenni se ne sono dette tante. Ringrazio tutti i protagonisti del mondo del calcio e coloro che sono intervenuti. Non si può morire di calcio nel 2018, il teppismo e i coltelli c’entrano poco col calcio. Rispetto all’anno precedente il calcio è uno sport sempre più sano e si è ridotto del 60% il numero dei feriti. Anche i Daspo sono in diminuzione. Parliamo di 12 milioni di persone che si muovono e di 6mila teppisti. Non confondiamo i tifosi con con i delinquenti”. Salvini ha poi svelato che si sta lavorando per una legge sugli stadi proprietà che saranno dotati di camere di sicurezza.
AGGIORNAMENTO ORE 15:45 – Il vicepremier Salvini arriva alla Scuola Superiore di Polizia.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto