NOTIZIE
Serie A, Sampdoria-Bologna 1-2: decide Orsolini allo scadere
SERIE A SAMPDORIA BOLOGNA – E’ andato in scena il primo anticipo del sabato di Serie A, che ha visto scendere in campo Sampdoria e Bologna alle ore 15. Ad imporsi sono stati i felsinei grazie ad un gol di Riccardo Orsolini nei minuti finali della gara. I blucerchiati allenati dall’ex Lazio Dejan Stankovic, con questa sconfitta restano al penultimo posto e la quota salvezza è lontana otto punti.
LEGGI ANCHE —-> Lazio, Zazzaroni: “Basta arbitri troppo severi con le italiane”
Sampdoria- Bologna, cronaca del primo tempo
Parte subito forte la squadra di Stankovic che si divora il gol del vantaggio con Gabbiadini, da buona posizione. A fare male però è il Bologna che passa poco prima della mezz’ora di gioco: tiro dalla distanza di Roberto Soriano che si insacca, il VAR controlla e poi convalida. Il primo tempo si chiude in salsa agrodolce, con l’infortunio occorso al difensore rosso-blu Posch.
Sampdoria-Bologna, cronaca del secondo tempo
Il tecnico serbo ridisegna la formazione genovese passando al 4-2-3-1 e la scelta ripaga, perché arriva il rigore trasformato da Sabiri per un fallo di Lucumì, che vale il pareggio. La Sampdoria ha la possibilità di ribaltare la gara con un altro tiro dal dischetto, ma stavolta Skorupski ipnotizza il marocchino. Gol sbagliato gol subito al 90′, è Orsolini ad espugnare il Ferraris e a regalare tre punti all’allenatore Thiago Motta.
Carmine Buonanno
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa