NOTIZIE
SAMPDORIA-LAZIO, HERNANES: “Abbiamo finito bene la stagione regalando tante gioie in quest’anno ai tifosi”
Il profeta ha siglato il gol partita con cui la Lazio ha sconfitto in trasferta la squadra…
Il profeta Hernanes, autore del gol partita contro la Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni a lazio style channel nel dopo-partita:
Ritorno al gol e alla vittoria, un 2012 chiuso in ottimo modo: “ Si, abbiamo finito bene e abbiamo regalato un bel fine anno a tutti i tifosi che hanno meritato questa gioia. Dall’inizio della stagione abbiamo fatto tanti sacrifici ed ora finalmente possiamo riposare e stare più tranquilli”.
Che valenza ha questa vittoria con il secondo posto conquistato? “Sono tre punti importanti però a gennaio dobbiamo continuare a fare le stesse prestazioni, questa vittoria è stato un bel passo in avanti per la nostra squadra”.
Perché non hai dedicato il gol a Massimo (il prossimo figlio che nascerà nel 2013) come le altre volte? “Gliel’ho dedicato a Chievo quando ho fatto gol, poi contro il Milan. Oggi ho fatto solo la capriola, quando segnerò il prossimo glielo dedicherò un’altra volta”.
Il momento più per te dentro e fuori dal campo in questo 2012? “Il gol al Chievo, è stato molto bello per me. Quello è una delle grandi gioie dentro al campo. Fuori campo è quello che a gennaio arriverà il terzo figlio”.
Questa è stata una partita vinta da grande squadra, è più matura questa squadra? “Si, quello che mi faceva arrabbiare della nostra squadra è che quando non avevamo un approccio al 100% prendevamo subito dei gol e la partita finiva. Adesso stiamo avendo più testa, abbiamo più convinzione e più voglia di vincere le partite. Questo sta facendo la differenza”. In ultimo un augurio da parte del “Profeta: “Auguro un buon Natale e un felice anno nuovo a tutti i tifosi”.
HERNANES IN ZONA MISTA
Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile perché alla Sampdoria è arrivato un nuovo allenatore che ci conosce bene. Venivamo da partita troppo impegnativa in Coppa Italia contro il Siena e all’inizio abbiamo faticato un po’, ma alla fine siamo riusciti a fare la nostra parte.
Una Lazio che fa sognare?
Noi dobbiamo sicuramente sognare, ma anche essere consapevoli che ogni gara è molto difficile. Ora la sosta ci darà la possibilità di riposarci e di tornare più freschi.
Qualcosa è cambiato rispetto a prima?
Sì, è cambiato il nostro approccio e la nostra mentalità. Se oggi entriamo in campo non al massimo, sappiamo rialzarci e, se andiamo in svantaggio, anche rimontare. Siamo cresciuti molto, abbiamo maggiore convinzione nei nostri mezzi e nella nostra forza.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa