NOTIZIE
SAMPDORIA LAZIO. Lotito: “Vittoria difficile e meritata. Mercato? Bisogna sfoltire prima…”
Il Presidente della Lazio elogia elogia i sui dopo la vittoria contro la Sampdoria
Il Presidente della Lazio Claudio Lotito è stato intervistato nel post gara. Queste le sue parole.
LOTITO A SKY
Bel ragalo oggi con questa classifica?
Abbastanza soddisfatti. Abbastanza. Perché il meglio “non è mai morto”…(ride) Il meglio può ancora arrivare. Insomma AD Maiora!
Rinforzo per Petkovic?
Questa è una squadra che può giocarsela con tutti. Questa squadra è stata spesso altalenante a livello di resta. Oggi ha dimostrato di avere ua mentalità da grande squadra: cinica, compatta e con bel gioco. In passato qualche errore c’è stato. La squadra deve continua ad essere un gruppo umile, determinato, coeso, concentrato per continuare a crescere. Ma se ci sarà la possibilità di fare degli interventi non ci tireremo indietro. Ma prima bisogna sfoltire la rosa. Molti giocatori sono appetiti da altre squadre. Siamo per gli investimenti intelligenti: se troviamo gioielli li valutiamo.
Scende in campo politico?
Vediamo. Io ho dato una mai disponibilità a intervenire a prescindere da interessi personali e ideologici laddove mi fosse rischiato di intervenite. Come feci con la Lazio. Mi chiesero e accettai la sfida. Se ci fosse l’opportunità lo farei.
Ne risentirà la Lazio?
Io ho una presenza costante con i giocatori e con lo staff. Non so se si sentirà una mia mancanza con la Lazio.
Da che parte?
Solo con persone che vogliono rappresentare la gente. Se sarò allocato in una lista vedrete dove sono schierato. La mia idea è volta a rappresentare gli interesse delle collettività. I cittadini vogliono fatti e persono che possano migliorare la situazioni.
Patto di risanamento dell’Italia, giusto?
Fisco, sanità e non solo. C’è bisogno di un processo di ristrutturazione e di miglioramento strutturale totale per evitare sprechi e per poter poi reinvestire. Non solo tagliare ma anche investire le risorse economiche.
Un modello Lazio per l’Italia?
Partiamo da quella esperienza.
Zarate va al Torino?
Diciamo che con il Presidente Cairo c’è un bel rapporto e una bella stima. Ci sono intese… di rapporto e di considerazione. Per ora solo questo.
LOTITO ALLA RAI
«Siamo coscienti di aver allestito una squadra competitiva, ogni giornata è difficile: abbiamo centrato un risultato pieno contro la Sampdoria, abbiamo meritato la vittoria. La squadra ha reagito molto bene, è stata unita contro un avversario forte: ogni partita ha i suoi rischi, mi auguro che la squadra possa mantenere questo profilo determinato da grande squadra anche nelle prossime partite. Se mi candido in politica? Parliamo di calcio, quando sarò ufficialmente candidato non verrò intervistato. Beretta resta il mio candidato per la Lega? Io penso che l’interesse di tutte le squadre è che la Lega sia rappresentata da una persona autorevole».
-
ACCADDE OGGI15 minuti fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO16 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto