NOTIZIE
SAMPDORIA LAZIO. Rossi: “Abbiamo perso un po’ di sicurezza dopo il gol”
Le parole dell’allenatore della Sampdoria dopo la partita contro la Lazio…
Il neo allenatore della Sampdoria è stato intervistato dopo la sfida contro la Lazio. Ecco le parole di Mister Delio Rossi.4
ROSSI A PREMIUM
Approccio buono, poi?
Alla prima situazione abbiamo preso gol e abbiamo perso la sicurezza. E’ arrivata un pò di paura e vista la situazione contingente si è cercato di risolverla in maniera individuale. Penso che poi la Lazio ha costruito lì la sua vittoria. E’ una squadra esperta e ha saputo gestire il vantaggio. Noi non siamo stati bravi a trovare le giuste soluzioni. C’è da lavorare tanto
Si riprende da Juve-Samp
La serie A è questa. Se non è la Juventus, è il Milan, l’Inter, la Fiorentina. Ho un gruppo di giovani che ha voglia di lavorare. Ci sono le possibilità per far bene e soltanto attraverso il lavoro si può migliorare.
Dove bisogna rinforzarsi e su Palombo
E’ prematuro dopo 4 giorni dire dove bisogna migliorare. La società si muoverà senza stravolgere. Quindi significa che questi siamo e a me è affidato il compito di tirare il massimo da loro. Palombo fa parte della rosa e in passato ha fatto veder le sue qualità e non capisco perchè non potrebbe esplicitarle anche in futuro. Se Palombo, essendo’ attaccato alla città e a questa squadra, è in forma non vedo perchè non possa giocare.
A cosa era legata l’esclusione precedente
Non chiedetemi cose che non so.
Perchè hai cambiato il ruolo a Poli
Si è fatto male Kristicic e ho dovuto cambiare. Poi abbiamo perso le distanze. La Lazio poi ha serrato le file, ha giocato da grande squadra, ha fatto girare il pallone e noi non siamo stati bravi come nel primo tempo e nella ripresa ci siamo allungati troppo.
Su Obiang, verticalizza poco. Palombo potrebbe esserti utile in questo.
Abbiamo anche Maresca che ha qualità diverse. Ho fatto questa scelta perché la maggior parte di questi giocatori giocava con questo sistema di gioco nella pasata stagione. Penso che giocando in casa devi provare a giocare con due punte. Ho cercato di mettere al posto giusto il ragazzo giusto. Mi dispiace per gli infortuni di Kristicic e Berardi.
La sua prima sensazione al rientro in panchina.
Sapevo che sarei ritornato in panchina, non ho ucciso nessuno.
ROSSI A SKY
Bell’inizio della Samp, ma dopo il goal non ce l’avete fatta a riprendere l’inerzia della gara?
Ero curioso di vedere la mia squadra contro una grande squadra come questa Lazio che ha meritato di vincere. Abbiamo fatto bene per 30-35 minti. Poi siamo venuti un po’ meno e abbiamo perso le distanza. C’è da lavorare tanto. Ma ci sono le basi per poterlo fare.
Ha scelto il modulo?
In 4 giorni non posso migliorare in modo significativo. L’anno scorso hanno vinto il Campionato con questo modulo quindi ho pensato di mettere i giocatori in quelle posizioni. Con il lavoro di tutti i giorni, che è quello che faremo, possiamo migliorare.
Squadra giovane la Samp. È questo che le ha fatto dire si?
È stata una scelta fatta in base all’ambiente, che ti dà la possibilità di lavorare, e per la professionalità di chi la gestisce. Perché io chiedo solo di poter lavorare.
Ci sono state altre squadre italiane che si sono fatte sotto in questo periodo?
Si c’erano. Io cercavo un ambiente dove con le mie capacità posso dare una mano alla Società. Poi molte volte ci metto un pizzico di intuizione, a volte ci azzecco altre no.
Quale è la difficoltà più grossa della Samp. Come si viene fuori?
Ci sono tante possibilità per lavorare. I ragazzi mi hanno accolto benisimo. Per la partita di oggi posso solo dire che abbiamo perso un po’ di sicurezza dopo il gol. Ed è su questa “paura” che dobbiamo lavorare. Quando saremo padroni del gioco, e quando avremo il conforto dei risultati andrà meglio.
Delio Rossi in conferenza stampa
Oggi ero curioso di vedere l’impatto e l’approccio della squadra. Questa partita mi lascia delle cose buone, ma tante cose da migliorare. Per 30 minuti siamo stati superiori alla Lazio, poi abbiamo preso gol alla prima difficoltà e successivamente non siamo stati bravi. Abbiamo girato poco il gioco e siamo stati un po’ arruffoni. E’ uscita fuori l’esperienza della Lazio, una squadra che si difende benissimo. In quattro giorni non si può stravolgere il sistema di gioco di una squadra. Mi dispiace aver fatto due sostituzioni per infortunio perché probabilmente avrei fatto altre scelte. Prima di parlare di mercato vorrei capire meglio la rosa a mia disposizione“. Rossi conosceva già la Lazio e ne riesce a individuare la forza ma la vede ancora distante dalla Juventus da anti-Juve: “La Lazio è composta da un gruppo di calciatori che giocano insieme da tre anni. Nelle ultime due stagioni ha sfiorato la Champions. Ultimamente sono stati inseriti dei giocatori già formati, quindi questa è una Lazio diversa dalla mia. Quella di adesso è una squadra che cincischia poco e che bada molto al sodo. Sicuramente la Juve, però, ha qualcosa in più dei biancocelesti“.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto