INTERVISTE
Sampdoria, Ranieri: “Determinati e compatti. Alla Lazio mancavano giocatori importanti”
SERIE A SAMPDORIA LAZIO – A Marassi il match tra la Sampdoria e Lazio è terminato sul 3 a 0 per i padroni di casa. La banda di Simone Inzaghi non riesce a entrare in partita e i blucerchiati dominano senza alcun problema il terreno di gioco. Al termine dell’incontro ai microfoni di SkySport il tecnico blucerchiato, Claudio Ranieri.
Le parole di Ranieri su Sampdoria Lazio
“Era importante, dopo Firenze, fare un’altra buona prova con la Lazio. Ai biancocelesti mancavano dei giocatori importanti sulle fasce come Lazzari, Marusic che è entrato solo negli ultimi 20 minuti, ed erano senza Immobile. Noi siamo stati bravi ed umili. Abbiamo giocato da squadra e siamo riusciti a vincere. Determinati e compatti. Gli ho chiesto una prova di coraggio”.
L’analisi tattica di Sampdoria Lazio
“C’è qualità nella Lazio, sapevamo che Luis Alberto e Milinkovic Savic sono il cuore pulsante della squadra di Inzaghi, ma gli mancavano le fasce laterali e oggi hanno fatto meno. Noi siamo stati bravi a fare quello che volevamo. Abbiamo fatto tre bei gol, anche se lasciato qualche occasione di troppo, ma poi ne parlerò con i ragazzi durante la settimana. Quagliarella è il nostro punto di riferimento, Gabbiadini è in fase di recupero e spero di averlo al più presto. Ho sempre giocato con un 4-4-2 o 4-4-1-1. In base a come vedo i miei giocatori durante la settimana, scelgo i primi undici. Alla fine comunque ho bisogno di tutti come ho dimostrato oggi. Sapevo che Inzaghi stava in difficoltà e avevo visto che Parolo faceva da punto di riferimento, ho cercato di attaccarlo il più possibile”.
-
ACCADDE OGGI20 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto