NOTIZIE
Sanremo 2020, il tifoso della Lazio Achille Lauro si spoglia come San Francesco (FOTO)
SANREMO 2020 ACHILLE LAURO LAZIO – A tenere alta la bandiera della Lazio sul palco del Teatro Ariston, quest’anno c’è Achille Lauro. Il cantante romano è un simpatizzante del club biancoceleste: una passione mai negata, neppure nelle sue canzoni. In ‘Rolls Royce‘, ad esempio, era stato citato Paul Gascoigne: “No non è un drink è Paul Gascoigne“. Il calcio e la musica di Achille Lauro si incontrano di continuo. Lo stesso, aveva parlato di Lazio anche nella sua Thoiry, brano nel quale cita Ruben Sosa, Romario e Ronaldo.
Achille Lauro si spoglia come San Francesco
Non è di certo passato inosservato sul palco di Sanremo con la sua tutina scintillante. Achille Lauro, che è in gara con la canzone “Me ne frego”, dapprima ha sceso le scale del palco più famoso d’Italia con una tunica nera, poi durante la performance si è spogliato degli abiti restando “nudo“. Subito dopo lo stesso cantante romano ha chiarito di aver fatto riferimento alll’affresco, presente nella Basilica di Assisi, di Giotto dove il Santo si sveste rinunciando ai beni terreni, alle sicurezze paterne e alle convenzioni borghesi.
Sanremo 2020, il post di Achille Lauro su Instagram
La scena citata da Achille Lauro del grande affresco è “San Francesco rinuncia ai beni terreni” o “Rinuncia agli averi”, la quinta delle ventotto scene del ciclo di affreschi delle Storie di san Francesco della Basilica superiore di Assisi di Giotto. “Quando restituì al padre ogni cosa e, deposte le vesti, rinunciò ai beni paterni e temporali, dicendo: «Di qui in avanti posso dire con certezza: -Padre nostro che sei nei cieli-, poiché Pietro di Bernardone m’ha ripudiato”.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto