NOTIZIE
Sarcasmo DI CANIO: “Seimila abbonati? LOTITO esulterà. Con la LAZIO ha fatto un capolavoro…”
IL TEMPO (S. Pieretti) – L’ex biancoceleste aggiunge: “LOTITO promise una squadra da scudetto entro 5 anni. Dopo 10, e c’è lo stadio vuoto”…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – L’ex biancoceleste Paolo DI CANIO è stato intervistato da Simone Pieretti sulle colonne de ‘Il Tempo’. Queste alcuni estratti della sua intervista.
La Lazio? Finora ha meno abbonati del Sassuolo…
«È una situazione scontata. Quando arrivò il presidente promise una squadra da scudetto entro cinque anni. Ne sono passati dieci, e c’è lo stadio vuoto: mi sembra che abbia fatto un grandissimo capolavoro. Ma lui è tanto impegnato in Lega, o in Federcalcio a spingere di qua o di là. Seimila abbonamenti? Non male, penso che lui lo ritenga un buon risultato: esulterà».
Per la Nazionale italiana è stato un Mondiale disastroso.
«La squadra non si è espressa degnamente, Prandelli ha fallito anche a livello di gruppo. La formazione è scarsa, al di là di un paio di eccellenze come Pirlo e Buffon. Qui si parla di Candreva e De Rossi in maniera esaltante, ma a livello internazionale sono considerati dei giocatori normalissimi».
La Nazionale ripartirà da Antonio Conte.
«Volevate un uomo pacato, che piace a tutti, e fa dichiarazioni socialmente corrette? È un film già visto. Ed è stato un disastro. Conte è la scelta giusta, serviva un allenatore di campo. Con la sua cultura del lavoro sarà un valore aggiunto».
Simone Pieretti
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto