INTERVISTE
Sarri: “Abbiamo reagito bene, Milinkovic può ancora migliorare”

LAZIO SASSUOLO SARRI INTERVISTA – La Lazio torna a vincere. I biancocelesti hanno schiantato per 2-1 uno spento Sassuolo. Nel post partita mister Sarri ha parlato a DAZN e ai microfoni ufficiali dei capitolini riguardo il match e alcuni suoi giocatori. Di seguito le sue parole.
Le parole di Sarri
“Era una speranza entrare in campo così, abbiamo reagito bene e non era facile. Il derby ci era rimasto addosso, ci aveva lasciato scorie pesanti. Il rischio era di fare una partita triste e invece abbiamo giocato bene contro una squadra forte. Ieri ho detto quello che pensavo. Ero arrabbiato sia con la squadra che con me stesso. Dovevo intervenire anche facendo qualcosa di folle ma che fosse in grado di farli reagire. Oggi c’e stata una reazione di alto livello. Quando gioca con questa maturità la squadra tocca dei livelli di gioco impressionanti.”
Su Milinkovic-Savic
“Milinkovic-Savic può diventare il top centrocampista al mondo, ha ancora margine di miglioramento soprattutto sulla continuità.”
Il morale dopo il derby
“Dal punto di vista morale dopo il derby era di vergognarmi a Formello per come è arrivata la sconfitta. Avevo paura di vergognarmi nei confronti di tutti: dal popolo laziale agli addetti ai lavori.”
Riguardo il match di oggi
“Noi oggi non abbiamo concesso nulla al Sassuolo, poteva finire tranquillamente 5-1, non possiamo recriminare sulla difesa oggi. Abbiamo sfidato una squadra forte che ha battuto Inter Milan e Juventus. Noi per 80 minuti li abbiamo travolti. Quando facciamo così siamo una squadra di altissimo livello.”
Su Immobile
“Ho visto Immobile meglio nel gioco con la squadra, ha sbagliato tanto sotto porta. Ha fatto una buona partita, quando ha giocato con la squadra non era preoccupato ma sereno.”
Riguardo la mentalità della squadra
“Noi stiamo costruendo, quando ci esprimiamo lo facciamo ad alti livelli, dobbiamo evitare i black out che fortunatamente sono più rari. Dobbiamo lavorare su questo: dobbiamo creare una mentalità diversa.”
Sul mercato
“Il presidente mi dirà se ha richieste per i miei giocatori sul mercato, noi dobbiamo essere concentrati su queste 7 partite. Non pensiamo al futuro.”
Riguardo la prossima contro il Genoa
“A Genova sarà simile a Cagliari, bisognerà entrare in campo con la testa giusta per non incappare in certi errori. Sono sollevato dalla reazione della squadra, anche se mi verrebbe voglia di incazzarmi di più.”
LEGGI ANCHE: Sassuolo, Dionisi: “La Lazio ha meritato, abbiamo sofferto la sosta”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE3 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA3 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio