CHAMPIONS LEAGUE
Sarri: “Partita difficilissima. Senza senso vietare la trasferta”
SARRI CONFERENZA STAMPA FEYENOORD LAZIO- Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia. La partita all’orizzonte è Feyenoord–Lazio, terza giornata del girone della Champions League 2023/24. Ecco le parole dell’allenatore biancoceleste da Rotterdam.
LEGGI ANCHE—-> Feyenoord, Slot: “Apprezzo il lavoro di Sarri. Sul lancio di oggetti…”
Le parole di Sarri nella conferenza stampa alla vigilia di Feyenoord – Lazio
Sarri sul Feyenoord
“Sembra che la Lazio abbia fatto buone partite. Per quello visto nello scontro Atletico Madrid-Feyenoord gli olandesi non hanno niente meno degli spagnoli. Stanno segnando con una continuità pazzesca e che all’anno scorso, quando persero a Roma hanno perso quasi mai. Una sola sconfitta in stagione, a Madrid, immeritata. Erano già difficili da affrontare l’anno scorso e quest’anno mi sembrano ancora più difficile. Partita difficile e importante, forse non decisiva. Ma importante”.
Sarri sull’esperienza della Lazio
“Partita diversa, se bastasse l’esperienza per vincere le partite…Non è così. Sappiamo cosa ci aspetta a livello di squadra e ambiente e quello che dobbiamo avere noi: una personalità feroce per non subire ambiente e squadra avversaria. Bisognerà soffrire, ma essere cattivi, perché delle opportunità ci saranno. I requisiti mentali sono capacità di sofferenza collettiva e cattiveria per raccogliere le opportunità. E faccia tosta”.
Sarri sull’assenza dei tifosi
“Quando si parlano le forze dell’ordine per l’ordine pubblico e prendono queste decisioni, mi chiedo perché si parlino, penalizzando le tifoserie. I divieti collettivi non hanno senso, ognuno ha le proprie responsabilità, che sia della Lazio o del Feyenoord. Non ha senso vietare la trasferta a una famiglia. Ma ho visto vietare una trasferta in Serie D, quindi… Di cosa stiamo parlando?”
Sarri su Ciro Immobile
“Non ti interessa della Lazio? Ti interessa solo di Immobile? Ci sono altri che devono ricominciare a segnare come Ciro, non solo lui. Non è mia consuetudine leggere cosa dicono i giocatori. Se c’è qualcosa che non va, che lo dicano a me. Non so di cosa parli. Spero che i tifosi del Feyenoord non mi tirino il piscio come l’anno scorso”.
Sarri sulle sensazioni su Immobile e Guendouzi
“Abbiamo tanti che danno la sensazione di poter giocare la partita di domani. Non solo Guendouzi. Vediamo domani. Siamo in un momento in cui le scelte puoi farle con serenità, chi entra e chi esce è abbastanza affidabile. Abbiamo vinto le ultime due partite con i cambi, nel momento in cui gli altri vanno in flessione, con sostituzioni che hanno fatto bene come i titolari. Uno le scelte, in questo momento, le faremo in modo sereno. Che non significa vincere per forza”.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello