Restiamo in contatto

CONFERENCE LEAGUE

Sarri in conferenza: “Al ritorno la Lazio dovrà fare 90 minuti come i primi 25 di oggi”

Pubblicato

il

Sarri in panchina a Napoli: stasera ha affrontato l'AZ

SARRI CONFERENZA STAMPA LAZIO AZ- Il tecnico della Lazio Sarri è intervenuto in conferenza stampa al termine dell’ottavo di finale di Conference League contro l’AZ. Ecco le parole del mister toscano. Riportiamo anche la parole nell’intervista a Lazio Style Channel (233 Sky).

Lazio-AZ, Cancellieri: “Se non la butti dentro si paga, ma dobbiamo stare sereni”

La conferenza stampa di Sarri nel post-gara di Lazio – AZ

Sarri sulla sconfitta

“Abbiamo sbagliato l’atteggiamento. Buona fase iniziale di partita, poi siamo arretrati e palleggiato solo nei nostri ultimi 20 metri, anche quando c’erano le condizioni per uscire dalla prima pressione. Abbiam esagerato e loro hanno la qualità di essere pericolosi se ti attaccano alti. Abbiamo sbagliato qui. Abbiamo fallito le occasioni per segnare di più. Stiamo segnando meno, anche se le occasioni segnate sono superiori alla media precedente. Ci mancano cinismo e cattiveria. Anche con Immobile abbiamo sbagliato qualche gol di troppo, ma tra averlo e non averlo c’è grande differenza”.

Sarri su Milinkovic

“Milinkovic venerdì aveva fatto una buona partita e tutto sommato anche stasera non credo abbia più responsabilità degli altri. Ho visto una crescita, vediamo se crescerà anche nelle prestazioni in partita. Non vorrei tornasse al giocatore che ogni tanto eccede in qualche numero fine a se stesso. E’ un giocatore che ti dà la sensazione di poter fare sempre qualcosa in più”.

Sarri su cosa migliorare nel ritorno

“La Lazio dovrà fare 90 minuti come i primi 25 di stamattina. Se loro difendono bassi sembrano andare in difficoltà. Dovremo fare 90 minuti così, senza cambiare atteggiamento se si va in vantaggio. I margini per rimontare ci sono, a patto se facciamo 90 minuti così”.

Sarri su Casale

“Secondo i dottori poteva proseguire, piccolo risentimento al polpaccio ma niente di serio. Abbiamo preferito non rischiare vista la sua situazione non serenissima”.

Sarri su Lotito

“Non gli è piaciuto il cambio di atteggiamento”.

Sarri sui gol subiti oggi

“Forse sul primo gol Lazzari poteva dare più appoggio a Sergio andando oltre la palla. In area sul cross si poteva attaccare di più la palla: abbiamo dato per scontato che ci arrivasse sui piedi e ci siamo fatti anticipare. Non ho ancora rivisto il secondo gol però abbiamo preso un 1-2 al limite dell’area al quale abbiamo reagito blandamente. Due gol che alla base hanno l’errore di palleggio in uscita, ma erano situazioni rimediabili e che si potevano evitare. Non abbiamo preso due bei gol”.

Sarri sul metro arbitrale europeo

“Non penso che la Lazio abbia subito il metro: anche in Italia ora ci sono arbitri che lasciano correre il contatto fisico senza fischiare. Non credo la Lazio abbia subito questo. Ci abbiamo messo del nostro perché abbiamo preso due gol evitabili e abbiamo fatto due gol dopo aver creato 7-8 palle gol”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati