INTERVISTE
Sarri: “Uno dei primi tempi più belli di tutto l’anno, grande prova caratteriale della squadra”
SARRI INTERVISTA LAZIO SASSUOLO- Al termine della vittoria della Lazio contro il Sassuolo di stasera all’Olimpico, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue parole.
Lazio – Sassuolo, le parole di Sarri
Sulla partita
“Oggi la squadra ha fatto una buona partita, la prima mezz’ora una delle più belle di tutto l’anno, il Sassuolo ha una grande qualità tecnica, non abbiamo concesso molto, siamo usciti fuori nell’ultimo quarto d’ora, grande prova caratteriale della squadra.”
Sul rush finale di stagione
“Non abbiamo tanti cambi nel reparto offensivo e questo ci penalizza, vediamo come possiamo giocare sabato”
Su Immobile
“E’ impossibile chiedere il 100% a Immobile in questo momento, lo stiamo facendo giocare sessanta minuti a partita perché ci serve nel rush finale di stagione”
Sul Napoli
“Sono contento per il Napoli, L’unico grande dispiacere è non aver vinto lo scudetto con i partenopei.”
Sul Possesso palla
“Questa è una squadra più adatta a difendersi di più rispetto alle altre, che quando riparte lo fa con grande livello, non vale la pena stravolgere questa caratteristica.”
Sull’organico
“Noi a livello di organico non siamo una delle squadre più forti, possiamo arrivarci con il collettivo, purtroppo il nostro limite sono i cambi nel reparto offensivo, per esempio il cambio di Lautaro domenica a Milano ha fatto la differenza.”
Sarri ha poi parlato anche ai microfoni di Sky Sport
“Abbiamo sofferto dopo aver fatto 30 minuti di alto livello con una delle più belle prestazioni stagionali, siamo arrivati alla fine del primo tempo con solo un gol di vantaggio. Il Sassuolo è una squadra con grandi qualità di palleggio, per fortuna siamo rimasti lucidi e coordinati anche quando abbiamo difeso più basso, il finale l’abbiamo gestito davvero bene”.
Immobile
Immobile? Non ci ho parlato. Io lo sto facendo giocare per vedere se torna in condizione, abbiamo bisogno di lui al 100% e ora ovviamente non lo è, nella settimana di tre partite è chiaro che non può fare tre volte 90 minuti”.
Rotazioni
“Le rotazioni ci possono fare bene, io dietro posso dare anche continuità sulla linea difensiva, noi abbiamo bisogno di rotazioni davanti, è troppo importante avere sempre la gamba brillante. Noi in quel reparto siamo un po’ corti”.
Difesa
“Ne abbiamo presi talmente tanti l’anno scorso che ci bastavano. Quest’anno abbiamo preso anche un difensore diverso e c’è un anno in più di lavoro, è cresciuta tutta la squadra a livello difensivo”.
Napoli
“Sono contento perché come ho sempre detto da bambino tifavo Napoli. Mi da gusto che riescano avvincere lo scudetto, un minimo di giramento c’è perché mi sarebbe piaciuto arrivarci. Con la Lazio? Sarà lunga, vediamo se ce la faccio ad allenare ancora abbastanza”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto