EUROPA LEAGUE
Sarri: “Girone equilibratissimo: ci è pesato un solo passo falso”
LAZIO GALATASARAY SARRI DICHIARAZIONI – Lazio – Galatasaray è andata in archivio sul risultato di 0-0. La squadra biancoceleste non è riuscita a sfondare il muro turco, finendo quindi la propria avventura ai gironi di Europa League al secondo posto. Un risultato che vorrà dire spareggi, che vorrà dire affrontare le squadre provenienti dalla Champions League a febbraio. Di seguito le dichiarazioni di mister Sarri rilasciate alla radio ufficiale biancoceleste, a Sky Sport e in conferenza stampa.
Europa League, Lazio – Galatasaray: le dichiarazioni di Maurizio Sarri
“Secondo me abbiamo fatto una buona partita. Ci è mancato l’ultimo passaggio negli ultimi metri ma non abbiamo rischiato niente. A livello di supremazia meritavamo il gol. Abbiamo fatto una partita ordinata, concesso poco. Forse ci è mancato qualcosa negli ultimi venti metri. L’atteggiamento del Galatasaray e le condizioni del terreno non ci hanno aiutato ma sicuramente ci è mancato qualcosa”.
L’opinione di Sarri sul girone
“Il girone era equilibratissimo. Ci è pesato un solo errore. Non era scontato passarlo: abbiamo perso una partita per un infortunio, un errore, un qualcosa che capita una volta ogni tanto. Comunque, dopo una partita così non vado a casa deluso o arrabbiato. Sono solo rammaricato per il risultato, ma mi piace come la squadra è stata composta e ordinata”.
Dove può migliorare la Lazio: parola di Sarri
“Dobbiamo crescere nel vincere questo tipo di gare. Dobbiamo trasformare le statistiche in gol, nelle ultime gare abbiamo trovato il giusto ordine a livello tattico. Abbiamo portato tanti palloni negli ultimi metri ma non siamo stati lucidi”.
Luis Alberto e un problema in allenamento
“Luis Alberto ha avuto un problema in allenamento. Per fortuna gli esami erano apposto, non l’avrei fatto nemmeno entrare però abbiamo preso un piccolo rischio e va bene cosi”.
Su Toma Basic
“Basic è un ragazzo intelligente dal punto di vista tattico, anche fisicamente e tecnicamente ha delle discrete qualità, può ancora crescere molto se consideriamo che è attivato da pochi mesi. Mi sembra che abbia avuto un’impatto anche abbastanza veloce”.
I primi mesi di Sarri alla Lazio
“Alla Lazio mi trovo a mio agio poi dovremo vedere quali saranno gli sviluppi futuri e come potremo programmare il futuro. Inizialmente speri di trovare poche difficoltà ma poi ti accorgi che invece ce ne sono, ma siamo ad un buon punto”.
Il Sassuolo, prossimo avversario in campionato
“Il Sassuolo ha un palleggio fuori categoria e sta facendo risultati, ha vinto con la Juve, con il Napoli, è una squadra che gioca a calcio. Sarà una partita da preparare in modo diverso da questa”.
LEGGI ANCHE –> Milinkovic: “Loro hanno pensato solo a difendersi”
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto