INTERVISTE
Sassuolo, De Zerbi: “Grande vittoria. Qualche anno fa presi 6 gol qui, oggi sono stato ripagato”
LAZIO SASSUOLO DE ZERBI – Quarta vittoria consecutiva per il Sassuolo. Battuta anche la Lazio all’Olimpico grazie ad un gol di Caputo nel recupero. I neroverdi si confermano una delle squadre più in forma del campionato. Il tecnico De Zerbi è intervenuto a fine partita ai microfoni di Sky ed in conferenza stampa. Queste le sue parole.
Dallo stadio Olimpico
Marco Barbaliscia
La partita
“Grande vittoria di tutto il Sassuolo, ha fatto gol Raspadori che è un prodotto del nostro settore giovanile. Se ne cambiamo 9 in formazione e facciamo un’altra grande partita vuol dire che la società lavora bene. Potevamo fare più gol con più convinzione però non posso lamentarmi. Questi ragazzi sono commoventi. In questo stadio qualche anno fa ho preso 6 gol e questo risultato mi ripaga dell’amarezza provata.”
Obiettivo Europa
“L’obiettivo è la squadra che sta davanti a noi, in questo momento il Milan che è in Europa. Finché possiamo spingiamo forte per raggiungere il settimo posto. Non dobbiamo aver paura, non è presunzione ma convinzione. Dobbiamo crederci perché lo meritiamo. L’aspetto mentale è quello più importante sul quale abbiamo lavorato di più.”
Vittoria più bella
“Delle 4 vittorie questa è la più bella, ma ognuna diversa dalle altre. Il Bologna ti obbliga a giocare in verticale, la Lazio ti lascia il pallone. Abbiamo vissuto situazione tattiche diverse, inoltre la Lazio è la seconda squadra più forte del campionato, quest’anno hanno vinto due trofei. Ma noi l’abbiamo afforntata con rispetto e fiducia. Giocare senza pubblico può essere uno svantaggio, senza pubblico nn è calcio. Ci stiamo adattando, venire all’olimpico con 40mila spettatori ovviamente è diverso.”
Raspadori
“Raspadori ha fatto una grande gara, grazie al settore giovanile che l’ha cresciuto. Ho tanti giovani buoni, non solo lui e sono sicuro che darò spazio a tutti. Europa League? E’ prematuro, non vogliamo farci scavalcare da chi sta dietro, ma superare chi è davanti. poi vedremo quanti punti faremo da qui alla fine
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa