NOTIZIE
Sassuolo-Lazio, i biancocelesti in vantaggio negli scontri diretti. E Ciro vuole continuare a superarsi
NUMERI E CURIOSITA’ SASSUOLO LAZIO – Continua il periodo positivo per la Lazio di Simone Inzaghi, uscita vincitrice dalla recente sfida europea…
NUMERI E CURIOSITA’ SASSUOLO LAZIO – Continua il periodo positivo per la Lazio di Simone Inzaghi, uscita vincitrice dalla recente sfida europea contro il Marsiglia. La squadra biancoceleste ora dovrà vedersela in campionato con il Sassuolo di De Zerbi. Tre soli punti in classifica dividono le due compagini, e il tecnico laziale non ci pensa proprio a mollare e a regalare la vittoria alla squadra emiliana. D’altronde i precedenti sono a suo favore, la prima squadra della Capitale è avanti per 7 vittorie a 2.
PRECEDENTI – Nel match di andata dell’anno scorso il Sassuolo ha ottenuto il vantaggio all’Olimpico con una rete su rigore di Berardi. Il giocatore ha violato per ben 6 volte la porta biancoceleste nelle ultime nove sfide di campionato: nell’attuale stagione, però, l’attaccante è a secco da otto gare consecutive. In casa Lazio, Parolo risulta essere il centrocampista con più minutaggio in questa stagione (926 minuti su 990), e complessivamente ha segnato 4 reti alla squadra emiliana: nell’ottobre del 2017, mise a segno una bella doppietta, mentre il gol del 6 a 1 finale fu firmato da Ciro Immobile all’81esimo con un calcio di rigore. In totale l’attaccante di Torre Annunziata è andato a segno in tutte e 4 le gare disputate in Serie A contro il Sassuolo con la maglia della Lazio. Lo stesso Immobile è reduce da 7 gol in altrettante gare giocate in questa stagione: continuerà a superare se stesso anche domenica?
A.F.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto