NOTIZIE
SASSUOLO. Per combattere la crisi di gol, DI FRANCESCO si affida alla ritrovata “coppia d’oro” BERARDI-ZAZA
ZOOM AVVERSARIA – Fin qui i neroverdi hanno disatteso le aspettative: nessuna vittoria e peggior attacco del campionato…
L’AVVERSARIA – Dopo un grande exploit la parte più difficile sta nel ripetersi. Ma questa è la missione alla quale è chiamato Eusebio DI FRANCESCO con il suo SASSUOLO. Lo scorso anno, dopo aver lasciato la panchina neroverde per circa un mese ad Alberto Malesani, ha condotto gli emiliani ad una tanto sospirata salvezza con una giornata di anticipo: impresa compiuta grazie alle prodezze del duo BERARDI-ZAZA (25 gol in totale, ndr), che formano una delle coppia più giovani dell’intero campionato oltre che essere le promesse più lucenti del calcio nostrano. Inevitabile, quindi, che le fondamenta per la nuova stagione poggiassero su di loro, ma il progetto del patron Squinzi si è dimostrato essere molto più ambizioso: c’è la necessità di progredire e raggiungere i 40 punti il prima possibile per poi ambire a traguardi più alti. E il calciomercato è stato condotto secondo questa logica, col ds Bonato che ha regalato al tecnico giocatori del calibro di CONSIGLI, PELUSO, VRSALJKO e TAIDER, che si vanno ad aggiungere ai riscatti di SANSONE, BIONDINI, FLORO FLORES e della coppia d’oro ZAZA-BERARDI. Non a caso il SASSUOLO è una delle squadre che ha speso di più nell’ultima finestra per i trasferimenti. Ora sta a DI FRANCESCO ripagare gli sforzi della società.
IL MOMENTO DEL PALERMO – L’inizio di campionato non è stato dei migliori: la truppa di DI FRANCESCO ha nettamente deluso le attese. Nelle prime cinque giornate i neroverdi non hanno ancora vinto, collezionando solamente tre punti, frutto di tre pari e due sconfitte. A tutto questo si aggiunge anche la preoccupante sterilità offensiva mostrata fin qui: un solo gol messo a segno, quello (splendido) di ZAZA alla prima giornata contro il CAGLIARI. Poi il nulla. Un rendimento che conferisce al SASSUOLO il poco ambito titolo di “peggior attacco del campionato”.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – L’antidoto a questa “allergia dal gol” potrebbe chiamarsi Domenico BERARDI: il talentuoso fantasista mancino, dopo aver scontato le tre giornate di squalifica, tornerà ad occupare il proprio posto in avanti al fianco di ZAZA. Col suo rientro DI FRANCESCO spera di poter neutralizzare questo brutto male che sta affliggendo la sua squadra. Per il resto dovrebbe essere confermata in blocco la formazione che ha affrontato il NAPOLI, eccezion fatta per ritorno di VRSALJKO sull’out di destra al posto di GAZZOLA.
Daniele Gargiulo
PROBABILE FORMAZIONE
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Brighi, Magnanelli, Taider; Berardi, Zaza, Sansone
Indisponibili: Pegolo (Frattura della tibia). Squalificati: –
LA ROSA DEL SASSUOLO
Portieri
47 Consigli
79 Pegolo
16 Polito
1 Pomini
Difensori
15 Acerbi
5 Antei
13 Ariaudo
20 Bianco
28 Cannavaro
23 Gazzola
3 Longhi
21 Manfredini
31 Peluso
26 Terranova
11 Vrsaljko
Centrocampisti
8 Biondini
33 Brighi
6 Chibsah
4 Magnanelli
7 Missiroli
19 Taider
Attaccanti
25 Berardi
99 Floccari
83 Floro Flores
95 Gliozzi
14 Pavoletti
17 Sansone
10 Zaza
Allenatore: Di Fracesco Eusebio.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto