NOTIZIE
SCALONI: “La LAZIO può farcela per l’Europa, ma deve trovare la continuità. Lasciare i biancocelesti è stato durissimo per me”
L’ex terzino laziale ha parlato anche della vittoria del 26 maggio: “Vivere la finale da fuori è stato duro anche se l’ho sentita mia”…
NOTIZIE SS LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, Lionel SCALONI, difensore in forza all’ATALANTA ma con un passato alla LAZIO ha presentato il match dell’Olimpico in programma domenica pomeriggio. Ecco le sue parole:
Sulla LAZIO
“La Lazio ha perso un bel po’ di qualità con la partenza di Hernanes, ma ha tanti giocatori di livello e non ci possiamo permettere di sottovalutarla. E’ normale che qualcuno parta e che qualcun altro resti. A prescindere da questo, la Lazio ha una squadra buona per arrivare il Europa League, ma deve trovare continuità. Da quando è arrivato mister Reja è stato chiaro. Lui conosce benissimo tutti. Ha rimesso Dias, che è uno dei migliori giocatori del campionato, al centro della difesa. E poi ha puntato su Biglia, un giocatore molto forte ed è normale che si affidi a lui. Anche con il ritorno di Mauri sarà fondamentale”.
Sul suo addio
“Il momento che sono arrivato all’Atalanta per me è stato duro perché con la Lazio eravamo terzi in campionato, ma l’offerta di un anno e mezzo per giocare a Bergamo è stata troppo allettante per uno come me che ama giocare a pallone. A Roma rischiavo di non giocare più perché non avevamo ancora parlato del contratto”.
Sul 26 maggio
“Vivere la finale da fuori è stato duro anche se l’ho sentita mia. Ma la mia partita più importante è stata con l’Inter. Il giro di campo alla fine con mio figlio. Un’emozione indescrivibile anche perché pensavo che sarebbe stato l’ultima gara con la Lazio”.
Sull’Atalanta
“Noi siamo una squadra strana. In casa siamo la quarta in classifica. Ma fuori casa siamo un’altra squadra. Dobbiamo stare più attenti quando dobbiamo giocare fuori casa. Io ho fatto il corso da allenatore ma in questo momento penso solo a giocare. Voglio salutare i tifosi della Lazio e dire che mi dispiace per aver fatto la scelta di andare via. Voglio bene a Roma e auguro a tutti tanta felicità e soprattutto tranquillità”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello