NOTIZIE
Argentina, Scaloni: “Il calcio in Argentina è più di uno sport”
SCALONI ARGENTINA FRANCIA CONFERENZA STAMPA – Lionel Scaloni, CT dell’Argentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Francia. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore dell’Albiceleste, ex giocatore della Lazio.
LEGGI ANCHE: LE PROBABILI FORMAZIONI DI ARGENTINA – FRANCIA
Argentina – Francia, la conferenza stampa di Scaloni
“L’emozione fa parte della nostra cultura, di tutto ciò che si vive in Argentina, di chi ci circonda, di come la gente la vive. Abbiamo i migliori tifosi del mondo, avevano bisogno di gioia e questa arriva da noi. Quelle immagini ci arrivano ed è impossibile non emozionarsi. Il calcio è uno sport e in Argentina, anche se è difficile da capire, è più di uno sport. L’emozione più grande è vedere i tifosi, la gente per strada, cose che commuovono le persone. In linea di principio c’è una frase fatta che le finali si vincono e non si giocano, e in parte è giusto ma le finali vanno giocate come noi abbiamo giocato le ultime partite, analizzando le difficoltà dell’avversario e dove possiamo essere pericolosi. Emotivamente c’è poco da dire, ma la partita va analizzata”.
Messi contro Mbappè
“Messi-Mbappé? La partita di domani è Argentina-Francia. Entrambe le squadre hanno le armi necessarie affinché la partita possa essere decisa da altri giocatori e non necessariamente da loro due. Speriamo cada dalla nostra parte, ma ci sono tanti giocatori che possono decidere la partita”.
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO19 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto